Jacopo Cuculo, gli azzurri U.20 in ritiro a Grosseto mandano un abbraccio allo sfortunato atleta

image

L’accoglienza degli atleti della nazionale azzurra di atletica leggera Under 20 nel palazzo della Provincia e poi in piazza Dante per le foto di rito ha fatto partire ufficialmente giovedì pomeriggio il count down verso i Campionati Europei Under 20 di atletica leggera in programma dal 20 al 23 luglio allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto. È stata anche l’occasione per mandare da Grosseto un abbraccio virtuale a Jacopo Cuculo, giovanissimo atleta che ha subìto un incidente durante un allenamento e che ora ha bisogno del sostegno di tutti gli sportivi e i tifosi.

La macchina organizzativa di Grosseto 2017 è al lavoro a pieno ritmo per un evento che a cento giorni dal via ha già i numeri della grande rassegna: in base alle preiscrizioni sono attesi in città 1175 atleti provenienti da 47 nazioni e 460 tra tecnici, dirigenti e staff. Tra loro i 115 azzurrini, gli atleti della nostra nazionale di atletica leggera che fino a oggi sono in raduno a Grosseto per prendere confidenza con gli impianti.

Al raduno partecipano 22 velocisti, 15 ostacolisti, 28 saltatori, 8 specialisti delle prove multiple, 19 mezzofondisti, 8 marciatori e 15 lanciatori. A coordinare la preparazione degli atleti convocati il direttore tecnico allo sviluppo Stefano Baldini con l’assistente del direttore tecnico Tonino Andreozzi, il capitano delle squadre nazionali giovanili Gabriella Dorio e lo staff tecnico, medico e fisioterapico federale.

Jacopo Cuculo, gli azzurri U.20 in ritiro a Grosseto mandano un abbraccio allo sfortunato atletaultima modifica: 2017-04-16T16:30:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo