Wings For Life World Run 2017: Walter Belli, un guerriero per la ricerca

1221212

Un passato da trialista, atleta della Nazionale Italiana MTB e del team Red Bull, pluricampione italiano di BikeTrial:Walter Belli, protagonista anche nel down-hill e freestyle, detentore di numerosi Guinness World Record, oggi è anche molto di più. Un guerriero, come lui stesso si definisce, che affronta con coraggio, giorno dopo giorno, la sorte avversa che il destino gli ha riservato. L’incidente del 12 ottobre del 2014, gli ha infatti cambiato – o meglio sconvolto – la vita, ma non lo ha fermato. Impossibile fermarlo.

“Voglio essere d’ispirazione, voglio essere di supporto. Vi state chiedendo cosa faccio adesso? Semplice, io non mi fermo mai, ho tante idee, ambizioni e sogni da realizzare insieme a mia moglie Elisa, perché solo grazie a lei, oggi mi sento forte”. Così Walter Belli, special Ambassador della quarta edizione della Wings for Life World Run, in unaclip video ricca di emozioni, fa sentire la sua voce. Insieme all’inseparabile moglie Elisa racconta come tutti i giorni lottano insieme per “volare alto” e soprattutto quanto sia importante sostenere la ricerca scientifica: Le speranze per chi come me ha subito una lesione al midollo spinale  sono riposte nella ricerca scientifica: proprio per questo è necessario sostenerla” – afferma WalterEd Elisa continua: “Vogliamo continuare a credere nei nostri sogni e a credere che un domani, grazie alla ricerca, ci sarà una cura per le lesioni spinali. Proprio per questo sosteniamo la Wings for Life World Run, perché devolve l’intero ricavato alla ricerca scientifica”.

Il 100% del ricavato della Wings for Life World Run, l’evento di corsa e solidarietà che unisce i runner di tutto il mondo per correre per chi non può, è infatti interamente devoluto alla Fondazione no profit Wings For Life, che da oltre 10 anni finanzia in tutto il mondo progetti di ricerca internazionali per trovare una cura alle lesioni del midollo spinale.

Per partecipare alla Wings for Life World Run e supportare la ricerca scientifica non è necessario essere runner:

correndo, camminando o facendo una donazione tutti possono essere parte di un evento mondiale unico!

www.wingsforlifeworldrun.com

 

Wings For Life World Run 2017: Walter Belli, un guerriero per la ricercaultima modifica: 2017-04-29T15:24:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo