Breaking2 a Monza, Sabato 6 maggio la diretta streaming della maratona per correre sotto le 2 ore

sub2

ATLETICANOTIZIE: Questo fine settimana un gruppo di corridori africani d’ elite tenterà di correre la maratona in  meno di 2 ore nell’ambito di un progetto denominato ‘SUB2’ gestito da Nike.

Il  progetto  è stato pensato l’anno scorso da un gruppo di scienziati dello sport della Nike, che hanno voluto accettare la sfida di vedere se  un uomo potesse correre la distanza 42,2 km più veloce di due ore.

Atleti

Per il  progetto Nike ha scelto delle stelle di prim’ordine nel panorama mondiale della specialità come  Eliud Kipchoge, Zersenay Tadese, e Lelisa Desisa.

Record mondiale

L’attuale record mondiale di 2 ore 2 minuti e 57 secondi è stato realizzato nel 2014 dal Kenyano Dennis Kimetto a Berlino. Il  ritmo del  record mondiale di Kimetto a Berlino è stato di 2: 54,8 per chilometro. Al fine di  correre in  1h 59min 59sec  nella maratona il Sabato, il gruppo SUB2 dovrà correre con ritmo medio di 2: 50,6 per chilometro.

Circuito

Il tentativo verrà eseguito sul  circuito di Formula Uno ovale a Monza di 2,405 km,   il 6 maggio. Il team scientifico che gestisce il progetto di Sub maratona di 2 ore  ritiene che il terreno, clima, altitudine sul livello del mare, e la superficie, siano i migliori per questo tentativo.

Scarpe

All’inizio di marzo Nike ha rivelato le scarpe appositamente costruite che i corridori utilizzeranno nel progetto SUB2 . La scarpa  Nike è la Zoom Vaporfly Elite.

Trasmissione in diretta

L’orario di inizio della manifestazione è prevista per le ore 11:00, ora dell’Europa centrale. Gli organizzatori  saranno in diretta streaming online per il progetto SUB2 in tutto il mondo.

 QUESTA LA PAGINA PER LA DIRETTA     la pagina qui .

Breaking2 a Monza, Sabato 6 maggio la diretta streaming della maratona per correre sotto le 2 oreultima modifica: 2017-05-04T09:23:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo