Breaking2: Eliud Kipchoge fallisce di pochissimo le meno 2 ore, corre in 2 ore e 24 secondi

 

Immagine

MONZA- Eliud Kipchoge è arrivato a soli  24 secondi dall’entrare  nella storia dello sport. Meno di 2 ore fa,  il campione olimpico è stato vicinissimo a diventare la prima persona a correre una maratona in meno di due ore.

Kipchoge ha corso le 26,2 miglia (42,2 chilometri) in 2 ore e 24 secondi, correndo sotto il record mondiale di Dennis Kimetto di 2:02:57, senza  riuscire però  a scendere  sotto le fatidiche due ore.

Il 32enne ha battuto  il suo miglior tempo personale che era di 2:03:05, stabilito  al London Marathon lo scorso anno. Il tentativo di Monza nel circuito di Formula Uno  non è però  record del mondo ufficiale in quanto secondo le regole della IAAF, le  variabili come i Pacers che entrano a metà gara e le bevande  date ai corridori via ciclomotori, non fanno parte delle normali procedure delle maratone.

E così, dopo tre anni di pianificazione, il tentativo audace di Nike di rompere la barriera di due ore non è riuscito, nonostante l’aiuto di una scarpa che secondo i progettisti  darà ai corridori il  4 per cento in più di efficienza.

 

 

Breaking2: Eliud Kipchoge fallisce di pochissimo le meno 2 ore, corre in 2 ore e 24 secondiultima modifica: 2017-05-06T08:57:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo