Valeria Straneo vince la StrAlessandria

IMG_0735-770x440

Facile vittoria alla  StrAlessandria di Valeria Straneo davanti al pubblico di casa. La vice campionessa europea e mondiale della maratona  è stata la prima a tagliare il traguardo davanti  Giovanna Caviglia, mezzofondista della Brancaleone Asti, terza Claudia Marchisa (GP Solvay).

Al maschile primo posto per Mamadou Abdoulaye Yally, maratoneta senegalese dell’Athletic Club 98 di Bolzano è il primo ad aver tagliato il traguardo della , dopo 18 minuti e 43 secondi. Medaglia d’argento per Filippo Morale dell’Atletica Alessandria. Saverio Bavosio (Ata Acqui) è arrivato terzo.

Anche quest’anno la stracittadina ha richiamato migliaia di persone in strata, sul ponte Meier e in Cittadella, per una grande festa di corsa che coinvolge immancabilmente tutta la città. 6800 circa gli iscritti, anche se per il tempo incerto pare che in tanti abbiano deciso di rimanere a casa o di seguire la corsa a bordo strada.

Premi ai gruppi più numerosi non scolastici. Ospedale Cesare Arrigo (375), APS Socialdomus (250), Parrocchia S. Alessandro, Cartoleria Gallo, Associazione San Francesco, Decathlon, la Bici, Casalbagliano, CDC Sportage, Avis di Alessandria, Ponzano.

La strapolitici’, almeno sul numero degli iscritti, è stata vinta dal candidato Emanuele Locci, con ben 46 alla partenza. La lista che porta il nome del sindaco ne ha contati 19, LED (Ivaldi) e Forza Italia solo tre. Tra le scuole più numerose al via primeggia l’istituto comprensivo Galilei (486), poi le elementari Straneo (348), a seguire la scuola superiore Volta (229) e il liceo scientifico Galilei (191).

Valeria Straneo vince la StrAlessandriaultima modifica: 2017-05-13T09:40:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo