A MILANO SFIDA ALL’ULTIMO CHILOMETRO PER LA WINGS FOR LIFE WORLD RUN

WfLWR 2017_Calcaterra_phMarcoCampelli

Domenica 7 maggio, quattro tra i più forti ultrarunner al mondo si sono incontrati a Milano per una sfida che ha lasciato tutto il mondo con il fiato sospeso: il tedesco Florian Neuschwander, il polacco Bartosz Olszewski e il cileno Francisco Morales si sono ritrovati ai nastri di partenza del capoluogo meneghino per correre fianco a fianco a Giorgio Calcaterra, Campione del Mondo della Wings for Life World Run 2016, e cercare di strappargli il titolo, ma soprattutto studiare da vicino la strategia e tecnica di gara del Re dell’Ultramaratona.

L’attesissima battaglia di Milano ha regalato momenti di suspense e grandi emozioni al pubblico che ha seguito la gara in diretta streaming su Red Bull TV, sui siti partner e sui maxi schermi dei Village di tutto il mondo. Un testa a testa continuo tra i 4 super campioni che hanno lottato fino all’ultimo metro per conquistare la vittoria dell’evento globale di sport e solidarietà unico al mondo!

Dei quattro, il primo ad essere raggiunto dalla Catcher Car guidata da Jody Cecchetto è stato il cilenoFrancisco Morales, che ha concluso la sua corsa a 60,26 km. Il tedesco Florian Neuschwander si è fermato invece a  83,49 km, distaccato di misura sia dal polacco che dal nostro Giorgio. Mentre dall’altra parte del mondo, nel deserto di Dubai, l’incredibile Aron Anderson scriveva la Storia compiendo un’impresa incredibile sulla sua sedia a rotelle, in Italia il testa a testa era tutto tra il polacco Olszewski e Calcaterra, impegnato a difendere il suo primato.

Alla fine è stato Bartosz Olszewski ad avere la meglio: con 88,24 km è il nuovo Campione Italiano(secondo nel ranking mondiale). Giorgio Calcaterra (2° in Italia e 4° nel mondo) è stato invece preso dallaCatcher Car dopo 87,15 km, ma mantiene imbattuto il record di 88,4 km conquistato nell’edizione 2016.Resta su tutto l’incredibile, epica vittoria dello svedese Aron Anderson: 92,14 km conquistati con la sola forza delle sue braccia.

La battaglia di Milano ha visto i quattro ultrarunner in gara per il gradino più alto del podio, ma ad accettare la vera sfida della Wings for Life World Run sono stati i 155.288 iscritti all’evento in tutto il mondo. Grazie a loro sono stati raccolti € 6.800.000, che saranno interamente devoluti alla Fondazione Wings for Life,impegnata a finanziare progetti internazionali di ricerca per trovare una cura alle lesioni al midollo spinale.

 

La sfida della solidarietà torna il 6 maggio 2018.

A MILANO SFIDA ALL’ULTIMO CHILOMETRO PER LA WINGS FOR LIFE WORLD RUNultima modifica: 2017-05-17T05:32:11+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo