Presentata la Moonlight Half Marathon di Jesolo e Cavallino Treporti

Conferenza2


Jesolo- E’ stata presentata ieri mattina nella sede del Comune di Jesolo la 7^ Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale che sabato 27 maggio, assieme alla gara sorella 3^ Garmin 10K, porterà a correre lungo il litorale che unisce Cavallino Treporti a Jesolo oltre 6.000 runners da tutt’Italia e dall’estero (32 sono le nazioni presenti).

Le iscrizioni ad entrambe la gare sono ancora aperte e un contatore presente sul sito ufficiale www.moonlighthalfmarathon.it aggiorna in tempo reale la disponibilità. Ci si potrà comunque registrare online fino a giovedì 25 maggio oppure al Moonlight Village da venerdì 26 e fino a poche ore prima della gara.

La gara è stata illustrata, questa mattina, dal presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva, società sportiva organizzatrice dell’evento, alla presenza del sindaco e dell’assessore allo sport di Jesolo Valerio Zoggia ed Ennio Valiante e del consigliere delegato allo sport del comune di Cavallino Treporti Lisa Targhetta, comuni che, oltre ad ospitare la manifestazione, collaborano per la buona riuscita della stessa. Erano presenti in conferenza anche il consigliere regionale della Fidal Vito Vittorio ed Enrico Castorina, A.D. di Verde Sport che organizzerà a Jesolo la finale di Join The Game.

“Siamo molto soddisfatti di come questa manifestazione continui a crescere, con numeri sempre più importanti sia nella mezza maratona che nella 10 chilometri e una forte partecipazione anche dall’estero – queste le parole di Rosa Salva – ci sono quindi tutte le premesse per organizzare e offrire un grande evento di successo e per questo ringrazio da subito le amministrazioni comunali che ogni anno si impegnano con grande entusiasmo al nostro fianco”.

La mezza maratona partirà al tramonto, alle ore 20 circa, dalla suggestiva diga di Punta Sabbioni, mentre la 10K partirà da piazza S.M. Elisabetta a Cavallino Treporti verso le 19.45 circa. Tutti i runners taglieranno il traguardo in Piazza Mazzini a Jesolo, al chiaro di luna, in un’atmosfera esaltante e vivace, ricca di musica e di gente.

Oltre ad essere molto spettacolare, il percorso della Moonlight Half Marathon e della Garmin 10K è anche molto scorrevole e adatto a chi cerca di migliorare il proprio personale sulla distanza. Saranno, inoltre, 25 i pacers del “Garmin Team” che aiuteranno gli atleti a cadenzare il ritmo e centrare l’obiettivo cronometrico, sia nella mezza maratona che nella 10K.

Una volta tagliato il traguardo, la Moonlight continua anche alla discoteca Capannina & Gasoline Road Bar con il Beach Party: ingresso gratuito e drink in omaggio per tutti i partecipanti. Un’iniziativa promossa dalla Confcommercio San Donà-Jesolo che darà la possibilità ad atleti ed accompagnatori di usufruire anche quest’anno di speciali sconti in numerosissimi locali e ristoranti di Jesolo e Cavallino, grazie alla Party Card che verrà consegnata al ritiro del pettorale.

Sempre in Piazza Mazzini, il Moonlight Expo Village, intratterrà atleti e pubblico con musica e attività nelle giornate di venerdì 26 maggio (dalle 15 alle 20) e sabato 27 maggio (dalle 9 alle 23). Sabato pomeriggio, attorno alle ore 15, si potranno conoscere i top runners della mezza maratona durante la cerimonia di consegna dei pettorali, mentre alle 19.45 partirà anche la diretta streaming della gara (visibile anche sul sito www.moonlighthalfmarathon.it).

Infine, i partecipanti potranno quest’anno persino scegliere il colore della maglia. Karhu, l’azienda finlandese sponsor tecnico dell’evento, ha infatti realizzato maglie tecniche di 4 vivaci colori diversi, disponibili sia nella versione maschile che femminile. Quest’iniziativa sicuramente contribuirà a colorare e vivacizzare il lungo serpentone di atleti che si formerà dalla Diga di Punta Sabbioni a Piazza Mazzini.

La manifestazione è co-organizzata da Idea Venezia, il Venicemarathon Club, la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti, con la collaborazione della Città metropolitana di Venezia, Camera di Commercio, Coni e Fidal. E’ inserita nel calendario internazionale dell’Associazione Internazionale delle Maratone AIMS e nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera F.I.D.A.L. come manifestazione “Silver Label”.

Molte le aziende che hanno contribuito con il loro prezioso supporto alla riuscita della manifestazione: Technical Sponsor: Karhu, Sport Drink: Gatorade, Officiale Timing: Garmin, Official Sponsor: Alì Alìper, Acqua San Benedetto, Fish Factor, Bavaria, Air France KLM, Technogym. Mondo Convenienza. Official Suppliers: Zuegg, Palmisano, Battaglio, Gasparini Group e Castellano Vigilanza.

La buona riuscita della manifestazione è frutto anche della proficua collaborazione con associazioni, enti, gruppi e club come: il Comune di Cavallino Treporti e la Città di Jesolo, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Municipale di Jesolo e Cavallino, la Capitaneria di Porto di Venezia, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco, ANPAS Cavallino, Civici Pompieri e volontari di Cavallino Treporti, Gruppi di Protezione Civile di Jesolo, di Cavallino, di S. Dona di Piave, di Meolo, di Fossalta di Piave, di Ceggia e di Eraclea, Proloco di Cavallino Treporti, A.S.D Jolly, Club Negroni, Comitato Piazza Mazzini-Aurora, Comitato Piazza Marina e via Verdi, Comitato Piazza Nember, Gruppo Ciclistico Jesolo team 88, motoclub 100 all’ora, Alisea, Ancient Dragons M.C., Atvo, Conf Commercio Ascom Jesolo San Donà, Imm Trans, Jtaca, la Cadet Service, Studio 5 s.r.l, Transport Service, Veritas, Lido Ovest, Club Frecce Tricolori, Gruppo Scout CNGEI Venezia, Maratoneti Eracleensi, Polisportiva Laguna Nord, Sport Volunteers, l’Associazione Naso Raso e tutti i volontari del Venicemarathon Club.

Presentata la Moonlight Half Marathon di Jesolo e Cavallino Treportiultima modifica: 2017-05-19T14:13:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo