Eugene: il russo Sergej Šubenkov bloccato alla frontiera, non gareggerà nei 110 ostacoli

Sergei-Subenkov

 

atleticanotizie: Non hanno pace gli atleti Russi. Dopo i fermi dovuti al problema doping, giovedi  circa 10 atleti, tra cui il campione del mondo 2015 , l’ ostacolista Sergej Šubenkov, hanno  affrontato diversi problemi con l’ottenimento del visto per competere nel Prefontaine Classic di Eugene.

L’ organizzatore Tom Jordan ha detto che questa è  la prima volta in quasi un decennio che gli atleti incontrano problemi per i  visti  che sono stati negati o ritardati per gli atleti provenienti da vari paesi, tra cui la Russia e l’Etiopia.

Alla richiesta di un commento sulla questione, tramite e-mail  il Dipartimento di Stato ha risposto: “Sezione 222 (f) della Legge sull’Immigrazione e Nazionalità (INA) ci vieta di rivelare i dettagli dei singoli casi di visto.”

Il visto di Shubenkov è stato approvato troppo tardi per poter arrivare in tempo  a Eugene, in base al messaggio su Instagram dell’atleta. Nessun motivo è stato dato per il ritardo.

Il russo doveva essere parte di una grande  start-list per i 110 metri a ostacoli al Prefontaine, che comprende  la medaglia d’oro di Rio Omar McLeod della Giamaica e la  stella statunitense Devon Allen.

 

Eugene: il russo Sergej Šubenkov bloccato alla frontiera, non gareggerà nei 110 ostacoliultima modifica: 2017-05-27T19:16:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo