Kenenisa Bekele e Tirunesh Dibaba guidano lo squadrone etiope per la Maratona dei Mondiali di Londra

tirunesh-kenenisa1

atleticanotizie: L’Etiopia ha scelto i suoi atleti che prenderanno parte alla maratona per i Campionati del Mondo 2017, in programma dal 4  al 13 agosto 2017 a Londra. Ci saranno molti campioni del mondo e olimpici nel team capitanato da  Kenenisa Bekele e Tirunesh Dibaba.

Sia Bekele che Dibaba, hanno  avuto grandi successi anche in pista, ma con il tempo sono diventati alcuni dei corridori più veloci nella maratona. Alla fine del 2016 infatti  Bekele ha corso la maratona stabilendo la seconda miglior prestazione mondiale di tutti i tempi, vincendo a Berlino in 2:03:03 davanti a Wilson Kipsang del Kenya.

Nel sua seconda maratona mai corsa invece, Dibaba ha realizzato a Maggio 2017 uno dei tempi più veloci mai corsi sulla distanza, nella Maratona di Londra, finendo in 2: 17.56 dietro Mary Keitany del Kenya, che ha fatto il  record del mondo proprio  quell’ occasione con 2:17:01.

Ai Campionati Mondiali di Londra di quest’anno,  Bekele e Dibaba hanno entrambi come obiettivo quello di aggiungere un’altra medaglia d’oro alle loro collezione di medaglie mondiali.

Squadra Maratona maschile:

1. Kenenisa Bekele
2. Tamirat Tola
3. Tsegaye Mekonen
4. Yemane Tsegaye (Riserva)
5. Mule Wasihun (Riserva)

Squadra  Maratona femminile:

1. Tirunesh Dibaba
2. Birhane Dibaba
3. Shure Demissie
4. Mare Dibaba 
5. Aselefech Mergia (Riserva)
6. Amane Gobena (Riserva)

Fonte: Federazione etiope Atletica

 

Kenenisa Bekele e Tirunesh Dibaba guidano lo squadrone etiope per la Maratona dei Mondiali di Londraultima modifica: 2017-06-07T11:23:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo