Diamond League Oslo: nel mezzofondo Caster Semenya contro tutti

Caster-Semenya

Quinto appuntamento Giovedi 15 Giugno con la IAAF Diamond League nel leggendario tempio del Bislett Stadium di Oslo, teatro di numerosi record mondiali e di gare di altissimo contenuto. Anche quest’anno il programma offre sfide di grande richiamo e la partecipazione di numerosissimi campioni olimpici, mondiali e europei.
Altro scontro titanico di Oslo. Le avversarie di Caster Semenya rosicchiano centimetri e centesimi a ogni confronto, ma la sudafricana esce sempre vittoriosa. Ad attenderla al Bislett c’è il meglio in circolazione, le africane Niyonsaba, Wambui e Sum, la canadese Bishop, la polacca Jozwik. Siepi con la campionessa olimpica di Londra Habiba Ghribi e uno stuolo di keniane (Kirui, Jepkemei, Jeruto) tutte contro l’etiope Assefa, fresca di record nazionale a Hengelo e la tedesca Krause, bronzo mondiale a Pechino. La famiglia Ingebrigtsen sarà sotto i fari a Oslo: il secondogenito e campione europeo Filip sarà al via dei 1500 metri contro Elijah Manangoi e gli altri africani-top Iguider, Souleiman e Kiplagat, l’ultimo dei fratelli Jakob mira alla miglior prestazione mondiale under 18 nel miglio dei giovani dopo aver stabilito quella al limite dei 16 anni a Eugene.

FONTE:Fidal.it

Diamond League Oslo: nel mezzofondo Caster Semenya contro tuttiultima modifica: 2017-06-13T21:35:38+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo