Runner statunitense assalita da un procione mentre fa jogging, lo uccide a mani nude
|

Linda Coan OKresik | BDN
HOPE, Maine – Una notizia che ha quasi dell’incredibile arriva dagli Stati Uniti. Mentre faceva jogging in un sentiero boscoso vicino casa in un pomeriggio caldo, la runner 21enne, Rachel Borch è stata attaccata da un procione rabbioso.
Nel bel mezzo del sentiero che stava percorrendo, la ragazza ha guardato avanti e notato un procione ringhiante che le ostruiva il percorso e che a grandi balzi la stava per attaccare. Ha raccontato Borch durante u’intervista nella sua casa sul Hatchet Mountain Road a Hope (USA).
“Ho capito subito che era un grosso pericolo”, ha detto, “Una frazione di secondo dopo, l’animale peloso era sopra i miei piedi, ho iniziato a saltellargli intorno per cercare di capire cosa fare. Sembrava il diavolo della Tasmania”, ha detto. “E ‘stato terrificante.” “Sapevo che stava per mordermi. Non so come sono riuscita a difendermi usando le mani per tenerlo giù, ma il procione ha affondato i denti nel pollice e le sue zampe mi hanno graffiato le braccia e le gambe facendomi urlare e piangere.
In una manciata di secondi, Borch, è riuscita a strangolare il procione con le mani nude, annegandolo in una pozza d’acqua vicina. “Con il pollice in bocca, ho solo spinto la testa in giù nel fango”, ha detto Borch
Il procione morto è stato recuperato dal papà.
“Se non ci fosse stata l’ acqua sul terreno, non so che cosa sarebbe successo”, ha detto Borch. “E ‘stata davvero solo pura fortuna. Non ho mai ucciso un animale con le mie mani. Sono vegetariana. L’ho fatto solo per difendermi. Ho sempre visto i procioni come animali simpatici, e coccoloni.” ha detto. “Ho capito a mie spese che non potrò mai più guardarli nello stesso modo.”