Davide Rudisha conservatore: rinuncia ai trials keniani per Londra

RUDISHA_PIX

atleticanotizie: Il campione  olimpico e mondiale degli 800 metri David Rudisha non parteciperà ai trials necessari per formare la squadra keniani per i Campionati del Mondo che partiranno Venerdì 23 Giugno allo stadio nazionale di Nyayo, mentre il campione Mondiale di mezza maratona e medaglia d’argento Bedan Karoki ha gettato il guanto della sfida ai rivali nei 10.000 uomini.

“Sarò presente alle prove, ma guarderò dalle tribune in  quando ho già una wild card per i Mondiali”, ha detto Rudisha. “Ho deciso di essere più conservatore quest’anno e gareggerò meno  anche se dal 2007 non ho mai perso un’edizione dei campionati nazionali. Ho gareggiato solo in due gare in questa stagione e voglio trovare il giusto equilibrio riservando le energie per i Mondiali”, ha detto il primatista mondiale degli 800m.

Karoki  che ha rappresentato il Kenya nei  10.000 ai mondiali del 2013 del 2015, finendo sesto e quarto, da parte sua spera in una buona gara contro la medaglia d’argento Geoffrey Kamworor e l’ argento olimpico dei  10.000  Paul Tanui.

“Sono  sempre fiero e felice di rappresentare il Kenya“, ha detto Karoki senza mezzi termini. “Stavolta a Londra voglio l’oro”.

Davide Rudisha conservatore: rinuncia ai trials keniani per Londraultima modifica: 2017-06-21T11:49:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo