Domani al via Sport in Festa di Cesate (MI); il programma della prima settimana di gare della kermesse targata Friesian Team

unnamed (2)

Lo sport e il divertimento salgono in cattedra a Cesate, a nord di Milano. Da domani, infatti, scatta Sport in Festa, manifestazione, giunta alla sua ventesima edizione, che, fino al 2 luglio, impegnerà sportivi di ogni tipo ed età. Gli organizzatori di Friesian Team si preparano a dare il benvenuto ai numerosi appassionati delle più diverse discipline sportive – dalla mountain bike al trail running, dal triathlon all’arrampicata – nello stile di accoglienza e amicizia che caratterizza la kermesse fin dalla sua nascita.
LE GARE DELLA SETTIMANA
Sport in Festa celebra i suoi vent’anni con una grande novità: Gli Arditi del Nirone, una speciale classifica combinata, riservata a tutti gli atleti che porteranno a termine almeno tre delle dieci competizioni previste dal programma.

Il primo weekend di festa vede già un ricco palinsesto di eventi, a partire dai tornei sportivi che prenderanno il via proprio domani. Durante la giornata inaugurale, verrà dato subito spazio agli amanti del running: alle ore 20.00 è, infatti, prevista la partenza di Correndo per Kalika, una corsa su strada di 5 e 10 chilometri, che unisce sport e beneficenza. Il ricavato delle iscrizioni alla gara verrà, infatti, devoluto all’associazione ONLUS Bistari Bistari, con l’obiettivo di supportarne i progetti: la ricostruzione della Nilkantha Secondary School e il sostegno al Kalika Health Hospital in Nepal.

Image
Image

Si prosegue, venerdì 23 giugno, con la 6H MTB, una sei ore di mountain bike in notturna: a partire dalle 20.30 i biker si sfideranno, fino a notte inoltrata, su un percorso di cinque chilometri, tra sterrato, tratti in calcestre e single track all’interno del Parco delle Groane.Sabato, sarà la volta dei più giovani. Alle 12.00 partirà il Duathlon Kids: sei diverse categorie – Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A/B, Junior – per tre frazioni (corsa, nuoto e, di nuovo, corsa).  A seguire, alle 15.00, largo ai piccoli climber con la gara d’arrampicata Kids.

La prima settimana di gare si chiude con una giornata dedicata alle famiglie. Dopo la partenza del Duathlon Sprint – 5 chilometri di corsa, 20 di bici e 2,5 nuovamente di corsa -, alle ore 16.00 prenderanno il via le Olimpiadi delle Famiglie, un insieme di gare a carattere non competitivo e giochi a sorpresa. Le squadre partecipanti dovranno essere composte da tre elementi, di cui due adulti e un bambino (dai 4 ai 13 anni). Un modo attivo e divertente di stare in famiglia!

Per il programma completo:

http://friesianteam.com/2017/05/16/sport-in-festa-2017-il-programma/

Domani al via Sport in Festa di Cesate (MI); il programma della prima settimana di gare della kermesse targata Friesian Teamultima modifica: 2017-06-21T21:40:05+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo