Gianmarco Tamberi torna di nuovo in gara a Ostrava

Gianmarco-Tamberi

 

A due settimane esatte dal 2,18 al Trofeo Titano di Serravalle (San Marino), con cui è tornato a gareggiare 334 giorni dopo il drammatico infortunio al piede di stacco subito a Montecarlo il 15 luglio 2016, “Halfshave” tornerà a saltare mercoledì 28 giugno nel Golden Spike di Ostrava. Il campione del mondo indoor ed europeo ha dato l’annuncio poco fa sui suoi canali social: Tra 7 giorni si torna in pedana amici miei! Mercoledi 28 giugno ad Ostrava, in gara anche con il campione olimpico di Rio… sicuramente non sarò ancora alla sua altezza, ma tornare di fronte ai più forti mi dà una carica allucinante!!!”.

Tamberi troverà infatti in pedana il campione olimpico e mondiale Derek Drouin, all’interno in un meeting che attende le grandi star dell’atletica mondiale a partire da Usain Bolt. Il parterre annuncia infatti l’attacco al record Wayde Van Niekerk sui 300, nel tentativo di battere il 30.97 realizzato proprio da Bolt nel 2010, David Rudisha nei 1000, Mo Farah sui 10.000, Christian Taylor nel triplo. A completare questo cast da sogno anche Thomas Rohler, impegnato in una speciale sfida Germania-Repubblica Ceca con 4 giavellottisti per nazione capitanati dai mitici Klaus Wolfermann e Jan Zelezny.

Il 28 giugno scorso a San Marino Tamberi ha interrotto un digiuno agonistico che durava da 334 giorni, da quella serata del 15 luglio 2016 all’Herculis di Montecarlo che aveva brutalmente interrotto il sogno olimpico dell’azzurro. Una serata trasformatasi in un attimo da magica, con il record italiano a quota 2,39, a drammatica, in seguito all’uscita di scena in barella per l’infortunio al piede di stacco. Per riapparire a sorpresa, 11 mesi e 4 giorni dopo, con il 2,18 di San Marino. Ora è tempo di tornare a calcare i grandi palcoscenici, a partire da Ostrava.

Fonte:Fidal.it

 

 

Gianmarco Tamberi torna di nuovo in gara a Ostravaultima modifica: 2017-06-21T19:23:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo