SPORT: tra corsa, mountain bike, duathlon e arrampicata, Sport in Festa apre i battenti con un weekend ricco di eventi

unnamed

 

È iniziata con una grande festa, e proseguirà come una grande festa, rispettando il proprio nome. Sport in Festa ha tagliato i nastri di partenza e le iniziative che aspettano gli appassionati di sport sono innumerevoli. A Cesate saranno dieci giorni all’insegna delle più disparate discipline sportive: un ventaglio di competizioni che vanno dalla corsa alla MTB, dall’arrampicata al beach volley senza dimenticare il mondo del calcio, del basket, del triathlon.

 

LE GARE DEL WEEKEND
Sport in Festa offre, già in questo primo fine settimana, un programma ricco e interessante: questa sera, alle 20.30, prenderà il via l’adrenalinica 6H MTB, una sei ore di mountain bike da vivere tutta in sella. A far da cornice alla corsa sarà il Parco delle Groane, all’interno del quale i biker pedaleranno su un tracciato lungo 5 chilometri tra sterrato, tratti in calcestre e single track fino a notte inoltrata. La gara, infatti, si concluderà alle 2.30 di domani.

Una giornata, quella di sabato, dedicata alle giovani leve: dalle 12 via alla Duathlon Kids, con frazione iniziale e finale di corsa, intervallate da una prova di nuoto; nel pomeriggio, alle ore 15.00, spazio ai piccoli climber con la gara di arrampicata Kids. In serata inizierà il torneo di beach soccer che proseguirà fino a domenica sera. La mattina di domenica si aprirà con il Duathlon Sprint: 5 chilometri di corsa, 20 di bici e 2,5 nuovamente di corsa. Nel pomeriggio, dalle ore 16 si terranno le Olimpiadi delle Famiglie, un insieme di gare e giochi a sorpresa cui potranno partecipare squadre composte da tre elementi (due adulti e un bambino dai 4 ai 13 anni).

Image

CORRENDO PER KALIKA
Intanto, ieri sera è andata in scena la prima competizione della kermesse: “Correndo per Kalika”, una corsa podistica di 10 chilometri a scopo benefico.
Un anello di 5 chilometri, da ripetere per due volte, è stato lo scenario di gara per tutti gli atleti che hanno sfidato il caldo per una buona causa. Il ricavato delle iscrizioni alla gara verrà, infatti, devoluto a favore dei progetti dell’associazione ONLUS Bistari Bistari, impegnata nella ricostruzione di una scuola e nel sostegno all’ospedale di Kalika, in Nepal.
La 10 chilometri maschile è stata vinta da Giuseppe Molteni che ha chiuso il suo percorso con il tempo di 35’35”, mentre tra le ragazze è stata Giulia Saggin ad imporsi con il tempo di 42’49”. La festa è proseguita ben oltre la corsa con il servizio di ristoro che ha accolto tutti gli atleti e assicurato un post gara decisamente defaticante.

Per il programma completo:

http://friesianteam.com/2017/05/16/sport-in-festa-2017-il-programma/

SPORT: tra corsa, mountain bike, duathlon e arrampicata, Sport in Festa apre i battenti con un weekend ricco di eventiultima modifica: 2017-06-24T05:25:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo