Risultati 10 km del Manzoni, a Lecco le vittoria vanno a Mwangi e Liavoga

DSC_0231-510x340

LECCO- Kariuki Paul Mwangi (Run2gether), questo il nome del vincitore che nella serata di ieri, sabato, si è aggiudicato, con un tempo di 30 minuti e 3 secondi, la 10 km del Manzoni, evento sportivo giunto quest’anno alla sesta edizione e organizzato dal  Gsa Cometa. Al foto finish è arrivato secondo Kimany Henry Mukuria (Run2gether) con un tempo di 30 minuti e 34 secondi, precedendo di pochi centesimi Primien Manirafasha (Atletica Futura A.s.d), che è arrivato terzo.

Combattuta anche la categoria femminile, che ha visto trionfare Lucy Liavoga (Run2gether) con 34 minuti e 58 secondi. In seconda posizione Giovanna Epis (C.s Carabinieri Sez) che, con un tempo di 35 minuti e 20 secondi ha preceduto la terza classificata Celine Iranzi (G.s Orecchiella), sul gradino più basso del podio con 35 minuti e 45 secondi.

Podio femminile, Lucy Liavoga (Run2gether) prima, Giovanna Epis (C.s Carabinieri Sez) seconda e Celine Iranzi (G.s Orecchiella) terza

Protagonista suo malgrado di questa edizione 2017 è stato il caldo, fattore determinante nel non aver fatto registrare nuovi record mettendo a dura prova tutti gli atleti, tanto che i medici hanno dovuto prestare soccorso a due donne e un uomo in seguito a un colpo di calore. Alla battaglia contro il tempo si è quindi aggiunta quella contro il caldo, che ha visto però trionfare gli atleti con tempi comunque eccellenti, confermando ancora una volta il loro valore e l’alto livello di questa competizione.

Podio femminile Italia

Podio maschile Italia

“A parte il caldo, è stata una grande gara – commenta così Ruggero Forni, presidente di Gsa Cometa –  i record sono mancati, colpa del caldo e delle molte gare dei weekend precedenti, che di certo non hanno aiutato, ma il livello si è alzato tantissimo”.

Forni pensa già alla settima edizione, che andrà in scena l’anno prossimo, sottolineando: “Per la prossima edizione faremo correre donne e uomini separati, mettendo così in risalto lo spettacolo della gara femminile, che oggi è stata molto importante”. Conclude dicendo: “Qualche problema logistico, come il sottopassaggio inagibile, ha creato qualche problema, ma non è riuscito a fermarci; lo spettacolo offerto al pubblico è stato incredibile, mi ritengo molto soddisfatto“.

FONTE: http://www.lecconotizie.com/sport/in-800-alla-10-km-del-manzoni-trionfano-mwangi-e-liavoga-392972/

Risultati 10 km del Manzoni, a Lecco le vittoria vanno a Mwangi e Liavogaultima modifica: 2017-06-25T10:13:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo