Infortunio Donato: il problema alla coscia destra crea preoccupazione

8424865_mediagallery-article

 

Secondo quanto si legge sul sito della Gazzettadellosport, l’infortunio subito domenica  nella coppa europa di Lille al capitano della nazionale  Fabrizio Donato  al quadricipite della coscia destra su uno degli ultimi appoggi della rincorsa del secondo tentativo della gara di triplo (dopo un 15.98), non è di lieve entità. Gli accertamenti ai quali il 40enne finanziere si è sottoposto martedì impongono riposo.

VERSO LONDRA — Un’ecografia programmata tra dieci giorni chiarirà la situazione, ma intanto i tempi per la partecipazione ai Mondiali di Londra stringono: la rassegna comincerà il 4 agosto, con le qualificazioni del triplo maschile in programma lunedi 7. Donato, unica medaglia azzurra agli Europei indoor di Belgrado del marzo scorso, splendido argento (cosi come, con il bronzo di Londra 2012, resta l’ultima medaglia olimpica dell’atletica tricolore) e’ ovviamente preoccupato: “Non ci sono buone notizie – dice -. La mia coscia ha bisogno di tempo”. E per fortuna che la pratica relativa al minimo era stata risolta quindici giorni fa con il grande 17.32 centrato al meeting transalpino di Pierre-Benite, quinta prestazione mondiale stagionale e prima europea.

MIRACOLI — I programmi, che prevedevano la partecipazione agli Assoluti di Trieste del weekend e poi una possibile presenza in una tappa di Diamond League, devono essere necessariamente rivisti. Il finanziere, protagonista di una specialità tanto usurante, nel corso di una carriera infinita ha dovuto fare i conti con molteplici acciacchi. Ma è chiaro che l’età adesso (il 14 agosto compirà 41 anni…) non giochi a suo favore. Ogni periodo di stop obbligato pesa doppio. Servirà l’ennesimo miracolo.

Infortunio Donato: il problema alla coscia destra crea preoccupazioneultima modifica: 2017-06-28T13:22:31+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo