Filippo Tortu sta meglio ed è tornato a correre

 

image54-1024x650

 

Buone notizie arrivano da Filippo Tortu che è tornato a correre e ha ripreso la preparazione da qualche giorno, dopo aver pienamente recuperato dalla distorsione alla caviglia sinistra patita giovedì 8 giugno a poche ore dal 20″34 sui 200 al Golden Gala Pietro Mennea .

I tempi di ripresa dall’infortunio sono stati più brevi del previsto, anche grazie ad un efficace percorso riabilitativo: “Filippo è stato ammirevole” commenta papà Salvino mentre cronometra l’allenamento di oggi. “Si è allenato in palestra e in piscina, e di notte si sottoponeva alla magnetoterapia. Il tutto mentre portava avanti un impegno gravoso come quello degli esami di maturità”.

A tre settimane dall’incidente in piazza di Spagna (una banale storta sull’ultimo gradino della famosa scalinata, mentre salutava gli amici dopo una pizza insieme), Tortu ha ripreso dunque ad allenarsi a pieno ritmo. “Voglio arrivare agli Europei Under 20 di Grosseto nella miglior forma possibile. Intanto lunedì 3 luglio mi aspetta una gara molto importante: l’orale della maturità“. Gli fa eco il padre: “Dobbiamo tener conto delle tre settimane in cui non si è potuto allenare in pista, ma una cosa è certa: Filippo a Grosseto ci sarà”. 

Filippo Tortu sta meglio ed è tornato a correreultima modifica: 2017-06-29T19:58:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo