Steve Spence a 55 anni corre ogni anno il miglio sotto i 5 minuti da 42 anni consecutivamente

5952fc81774ba.image

 

Lo statunitense runner olimpionico Steve Spence ha  aggiunto un’altra tacca sulla sua cintura Martedì sera al Nord Hagerstown High School quando il 55enne  ha vinto la gara del miglio (circa 1600 metri) al Pete Wright Memorial con  un tempo di 4 minuti, 55,7 secondi per mantenere viva la sua striscia positiva. Infatti Spence riesce a correre  da 42  anni consecutivamente  il miglio in meno di 5 minuti stabilendo una specie di record.

 “Dicono che sia un record” dice Spence riferendosi a quanto pubblicato dalla rivista Runner’s World (magazine). “Hanno fatto una  ricerca e nessuno ha risposto con un record migliore del mio, perciò supponiamo che sia così.”

Martedì scorso, assistito da due battistrada più giovani Spence ha effettuata la sua gara, correndo la prima metà del miglio  in 02:29 e la seconda metà in 02:26.

“Ogni anno diventa sempre più difficile. Devo allenarmi di più. Alcuni anni fa, bastavano uno o due allenamenti per farlo.” ha dichiarato il runner.

Nel 1991, Spence ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati del mondo di maratona di Tokyo e nel 1992, è arrivato  12 ° sempre nella maratona alle Olimpiadi di Barcellona.

Ma quello era un quarto di secolo fa. “Sarei curioso di sapere quanti di quegli uomini che correvano con lui alle  Olimpiadi di Barcellona 25 anni fa possono ancora correre in  meno di 5 minuti nel  miglio,” ha dichiarato Mike Spinnler, il direttore del meeting. “Normalmente gli atleti d’elite hanno una carriera breve. Ma Steve Spence è ancora qui. Qui a 55 anni e ancora riesce a fare questo. E ‘senza dubbio il più forte 55enne sul pianeta”.

Steve Spence a 55 anni corre ogni anno il miglio sotto i 5 minuti da 42 anni consecutivamenteultima modifica: 2017-06-29T13:09:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment