Il saltatore in alto Jamie Nieto torna a camminare dopo la paralisi dello scorso anno

 

 

5953d5cd11a1a.image

 

Riceverà il premio “Pathfinder Award” per il contributo dato alla comunità, domani 4 luglio giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti il saltatore in alto Jamie Nieto di Los Angeles, due volte olimpionico.

“E ‘sicuramente un onore essere in grado di ottenere un premio come questo proprio il 4 luglio e io sono sicuramente felice”, ha detto Nieto. “Penso che sia un onore e un grande privilegio. Mi sento benedetto per meritare il premio.”

L’anno scorso Nieto, subì un grave incidente  al collo mentre allenava alcuni saltatori in alto. Nieto, stava eseguendo alcuni salti mortali come spesso faceva quando ha perso l’equilibrio.Dopo l’intervento chirurgico, si è sempre  focalizzato su come tornare di nuovo in piedi dopo essere stato paralizzato dal torace in giù.

“La più grande lotta per ottenere la piena efficienza è stata quella  contro la pazienza ”, ha detto Nieto. “Sono concentrato per recuperare il 100 per cento”.

Recentemente, Nieto è riuscito a salire  200 gradini, senza l’aiuto di un deambulatore o di stampelle,  un risultato incredibile in poco più di un anno. “Spero di recuperare in pieno entro due anni”, ha detto.

Nieto è stato uno dei saltatori in alto più rappresentativi degli  Stati Uniti  per più di un decennio. Il suo miglior piazzamento nelle sue due apparizioni alle Olimpiadi nel 2004 e nel 2012 è stato un quarto posto alle Olimpiadi del 2004 ad Atene, in Grecia. E ‘cresciuto nella zona di Sacramento e ha trovato la sua strada nel salto in alto. Campione nazionale  4 volte è stato  il più vecchio saltatore in alto negli Stati Uniti a qualificarsi  per le Olimpiadi a 35anni nel 2012.

 

 

 

Il saltatore in alto Jamie Nieto torna a camminare dopo la paralisi dello scorso annoultima modifica: 2017-07-03T13:01:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo