Il saltatore in alto Derek Drouin si infortuna, mondiali a rischio

drouin-derek-1180

atleticanotizie: Il campione olimpico di salto in alto di Rio 2016 Derek Drouin non sarà in gara  sabato ai campionati canadesi a Ottawa a causa di un infortunio al tendine di Achille, problema che mette a rischio la possibilità di difendere il suo titolo mondiale il prossimo mese a Londra.

“Continuo a pensare ai mondiali”, ha detto Drouin in una dichiarazione rilasciata ai media. “Ho avuto a che fare ieri con un brutto problema al tendine di  Achille e il mio medico mi ha detto di non gareggiare. ” I campionati nazionali sono una competizione che aspetto ogni anno, in Canada non abbiamo molte possibilità di competere e non ci sono molte opportunità per la mia famiglia e per i miei amici di vedermi saltare “.

Drouin si è aggiudicato il 15 giugno i  Bislett Games di Oslo, in Norvegia. Il saltatore canadese  vanta un record personale di  m. 2.40.  In aprile, Drouin ha stabilito il  record mondiale del salto in alto del decathlon con 2,28  a Santa Barbara, California, e mira a competere per il Canada nel decathlon ai Giochi del Commonwealth del 2018. Alla fine del mese, il jumper  ha vinto  il quarto titolo consecutivo di Drake Relays con 2,30  che corrisponde allo standard di qualificazione mondiale.

 

 

Il saltatore in alto Derek Drouin si infortuna, mondiali a rischioultima modifica: 2017-07-07T11:15:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo