Marcia: il campione olimpico Matej Tóth in dubbio per i mondiali a causa di un’inchiesta doping

 

 

Matej Tóth with gold medal Rio 2016

 

Matej Tóth ha rivelato in una dichiarazione che recentemente è stato contattato dalla IAAF per chiedere spiegazioni sulle anomalie nel suo passaporto biologico (ABP).

Tóth ha affermato che deve affrontare il problema e che questo significha perdere la concentrazione  per difendere il titolo del campionato del mondo che ha vinto a Pechino nel 2015. Matej Tóth è stato il primo atleta della Slovacchia a vincere una medaglia olimpica in atletica quando ha vinto i  50 km di marcia a Rio 2016.

“Questa situazione è stata causata dalla relazione della  IAAF, che mi ha avvertito di alcune  deviazioni statistiche nel mio passaporto biologico e mi ha chiesto spiegazioni”, ha detto il marciatore. “Dal momento che non ho mai effettuato pratiche sleali in tutta la mia carriera, escludo totalmente qualsiasi comportamento scorretto. Ecco perchè queste notizie mi hanno sconvolto e se qesti sono i presupposti non so se andrò a Londra. Prima di tutto mi rivolgerò ad  esperti mondiali del settore per confermare lo stato fisiologico naturale del risultato nel mio corpo”.

 

Marcia: il campione olimpico Matej Tóth in dubbio per i mondiali a causa di un’inchiesta dopingultima modifica: 2017-07-09T11:16:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo