Mondiali Paralimpici Londra: Martina Caironi conquista l’oro nei 100 metri

image-13-1024x683

 

Ieri  è stata una giornata straordinaria per i colori azzurri, ai Campionati Mondiali Paralimpici di atletica. Quattro le medaglie dell’Italia conquistate al debutto nella pista e nelle pedane dello Stadio Olimpico di Londra. Il podio della finale dei 100 T42 fa vivere un’altra pagina storica per l’atletica paralimpica nazionale. L’impresa porta nuovamente la firma di Martina Caironi che vince il metallo più prezioso mentre Monica Contrafatto si porta a casa il sigillo d’argento. La Caironi, campionessa paralimpica a Rio e Londra, è sul tetto del mondo per la terza volta consecutiva dopo Lione e Doha. Il 14.65 al traguardo sfiora di 4 centesimi di secondo il suo attuale primato iridato risalente al 2015. C’è un leggero velo di amarezza nelle sue parole, ma anche molta consapevolezza: “Non è un segreto, il record del mondo era da fare. Continuo a lottare contro me stessa perché le mie avversarie non sono ancora arrivate ai 15 secondi. Volevo fare una partenza più veloce ma abbiamo perso troppo tempo ai blocchi. Sarebbe sempre meglio avere qualcuno accanto per darmi una spinta in più. È sempre comunque emozionante correre in questo stadio, mi sento a casa”.

Sul gradino leggermente più basso, l’altra azzurra Contrafatto realizza il suo sogno datato 2012 facendo scendere il suo personal best di 20 centesimi (15.35): “Questa medaglia ha il sapore della rivincita contro me stessa. Avevo visto le Paralimpiadi di Londra in un letto di ospedale e oggi questa nuova Monica mi piace tantissimo. È andata molto bene, ho fatto il personale al mio secondo Mondiale. Mi sono divertita e ho capito che il lavoro paga”.

FONTE:Fidal.it

Mondiali Paralimpici Londra: Martina Caironi conquista l’oro nei 100 metriultima modifica: 2017-07-17T11:25:06+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo