Maratona del Mugello: al via Sabato 23 la 44^ edizione

download (1)

 

E’ tutto pronto per la “44^ edizione del Mugello Marathon” che prenderà il via sabato 23 settembre. Si tratta della maratona più antica d’Italia e si corre in una delle location più affascinanti del nostro Paese. Nata nel 1974, da pochi anni era scoppiata la mania della corsa, un modo nuovo di fare sport, pratico e salutare. Nella prima edizione furono 48 i podisti ad affrontare la maratona del Mugello, numero che è andato crescendo anno dopo anno. Anche quest’anno al via saranno tantissimi: con 17 nazioni straniere rappresentate e 14 regioni italiane.

La Maratona parte ed arriva a Borgo San Lorenzo, con un passaggio all’interno dell’autodromo in occasione de Campionato Italiano Velocità di motociclismo. Gli atleti entreranno dall’ingresso Palagio percorrendo la strada interna che costeggia la pista transitando sotto il grande casco all’ingresso, per l’uscita.
Anche quest’anno strade praticamente chiuse per garantire massima sicurezza ai podisti (info specifiche saranno disponibili sul sito della maratona www.mugellomarathon.it) con una specifica applicazione – SmanApp – che tutti gli atleti potranno scaricare sul proprio telefonino per chiamare i soccorsi in caso di malore attraverso la propria geolocalizzazione e che, contestualmente, permetterà anche agli spettatori di seguire in tempo reale la gara.

Fra i numerosi eventi collaterali da segnalare il memorial  “Tommaso Cavorso”, la ‘Family Run’ con il ricavato destinato al ‘Comitato Oasinclusiva Onlus’ per un parco giochi attrezzato per tutti. Per tutte le info e le iscrizioni fare riferimento al sito internet della Maratona.

 

 

Maratona del Mugello: al via Sabato 23 la 44^ edizioneultima modifica: 2017-09-21T10:58:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo