CDS Finale Oro Modena, ecco i protagonisti della velocità- La diretta streaming

Immagine

 

Parte domani 23 Settembre per concludesi domenica 24 la due giorni  di sfide per il tricolore a Modena nella Finale Oro dei Campionati Italiani di Società Assoluti. In palio gli scudetti  con 24 squadre (12 maschili e 12 femminili) impegnate nelle 40 gare che assegneranno i titoli nazionali per club, conquistati nella scorsa edizione dagli uomini dell’Enterprise Sport & Service e dalle donne dell’Acsi Italia Atletica.

Nella velocità l’Atletica Riccardi Milano 1946 punta sul campione italiano dei 100 metri Federico Cattaneo, in arrivo dal Fly Europe di mercoledì a Roma, e sul tricolore promesse Wanderson Polanco. Entrambi sul rettilineo dovranno guardarsi dal tascabile sprinter pugliese Luca Antonio Cassano (Atl. Firenze Marathon), finalista agli Europei under 23 chiusi in settima posizione, e Federico Ragunì (Cus Palermo). Sui 200 metri al via Lodovico Cortelazzo (Assindustria Sport Padova), sesto a Bydgoszcz nella finale continentale U23, opposto a Lorenzo Valentini (Studentesca Rieti Milardi/Fiamme Gialle). L’anello dei 400 vedrà due promesse come il siciliano Giuseppe Leonardi (Enterprise Sport & Service/Carabinieri) e il piemontese Brayan Lopez (Athletic Club 96 Alperia Bolzano), con quest’ultimo reduce però da un infortunio rimediato al meeting di Rovereto, che tenteranno di respingere l’assalto del quasi 29enne Mario Di Giambattista (Atl. Futura Roma), di recente per la prima volta sotto i 47 secondi. Probabile impegno anche sulla distanza piana per il 18enne partenopeo Alessandro Sibilio (Atl. Riccardi Milano 1946), argento agli Europei U20 di Grosseto sui 400 ostacoli e oro nella 4×400 dopo aver conquistato il titolo continentale tra gli allievi nella scorsa stagione, mentre nel giro di pista con barriere potrebbe rinunciare per un fastidio fisico l’azzurro Mario Lambrughi (Atl. Riccardi Milano 1946).

Al femminile la gara con più alta densità di maglie azzurre è quella dei 400 metri, che annuncia quattro staffettiste della Nazionale assoluta: la campionessa italiana Maria Benedicta Chigbolu (Esercito) e Maria Enrica Spacca (Carabinieri), che hanno conquistato il bronzo europeo della 4×400 nel 2016 ad Amsterdam e stavolta indosseranno la divisa della Studentesca Rieti Milardi. Per la vittoria sono chiamate a fare i conti con Ayomide Folorunso, protagonista nella scorsa edizione a Cinisello Balsamo grazie a una doppietta di successi individuali (400-400hs) e fresca di migliore prestazione italiana promesse dei 300hs in 39.73. La non ancora 21enne vulcanica emiliana delle Fiamme Oro, in gara per il Cus Parma, durante questa stagione si è messa al collo due medaglie d’oro internazionali sui 400 ostacoli: agli Europei under 23 e anche alle Universiadi di Taipei. Completa il poker di azzurre nei 400 piani della Finale Oro l’atleta di casa Raphaela Lukudo (La Fratellanza 1874 Modena/Esercito), attesa come la Chigbolu anche sui 200 metri. Sui 100 metri possibile duello tra Audrey Alloh (Atl. Firenze Marathon/Fiamme Azzurre), che nel 2017 è scesa a 11.37, e Jessica Paoletta (Studentesca Rieti Milardi/Esercito).

CdS ASSOLUTI 2017 – LA COMPOSIZIONE DELLE FINALI NAZIONALI: uominidonne

ISCRITTI:
Finale Oro: Modena
Finale Argento: Agropoli (SA)
Finale B Nord-Est: Arzignano (VI)
Finale B Nord-Ovest: Torino
Finale B Tirreno: Ostia (RM)
Finale B Adriatico: Ravenna

TV E STREAMING – La Finale Oro di Modena sarà trasmessa in diretta video streaming su atletica.tv. Una sintesi televisiva, autoprodotta dalla FIDAL, andrà in onda su RaiSport in base al seguente programma: lunedì 25 settembre, ore 15.15-17.15 (prima giornata); martedì 26 settembre, ore 13.55-15.50 (seconda giornata).

CDS Finale Oro Modena, ecco i protagonisti della velocità- La diretta streamingultima modifica: 2017-09-22T13:28:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo