Gianmarco Tamberi realizza oggi il sogno di giocare a basket con la Mens Sana Siena

 

Gimbo-Tamberi

 

Fonte: centropagina.it: Finalmente si realizza oggi 23 settembre, il sogno Mens Sana Siena per Gianmarco Tamberi. Il “Gimbo” nazionale, campione dell’atletica e grandissimo appassionato di basket, con un passato da giocatore, oggi vestirà i colori della formazione senese per l’ultima amichevole pre-campionato della stagione. I dettagli sono stati spiegati in una conferenza stampa alla presenza del Presidente Guido Bagatta.

Per stessa ammissione del padrone di casa la soluzione Tamberi non ha nulla di commerciale ma solo di pubblicizzazione verso un atleta esemplare, che punta alle Olimpiadi.

L’infortunio prima di Rio2016, le ultime delusioni britanniche, sembrano ormai alle spalle per il campione anconetano che guarda al futuro con l’ambizione e il carattere che lo contraddistinguono. E intanto ci si rituffa forte nel Basket, il suo hobby più grande, la passione che poteva diventare la sua vita se non avesse scritto la storia nel mondo dell’atletica.

Qualche curiosità. Tamberi probabilmente scenderà in campo da esterno, anche se tecnicamente nelle varie esibizioni in cui lo abbiamo ammirato ha sempre ricoperto il ruolo di play. Oggi partirà dalla panchina ma c’è da giurare che una volta gettato nel rettangolo di gioco sarà magia. Volando verso un sogno, che oggi si realizzerà.

Gianmarco Tamberi realizza oggi il sogno di giocare a basket con la Mens Sana Sienaultima modifica: 2017-09-23T11:08:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo