XIX Roma Urbs Mundi 2017: Domenica l’attesa gara capitolina

rum-250x250

 

Domenica 15 ottobre la capitale ospita la XIX Roma Urbs Mundi 2017, corsa di 15 chilometri nel centro storico. La partenza è fissata alle Terme di Caracalla per attraversare poi piazza Venezia, piazza del Popolo, piazza di Spagna, i Fori Imperiali, le Mura Aureliane, con rettilineo finale sulla pista di atletica dello stadio Nando Martellini. Dopo il traguardo ci sarà per tutti i partecipanti, competitivi e non, una bella medaglia ricordo dell’evento. La prima 15 km al centro di Roma, un esperimento nel quale Luciano Duchi, già inventore e patron della mezza maratona più amata e partecipata d’Italia, crede molto, visto che la distanza è già oggetto di record: mondiale, continentale e nazionale.

La Roma Urbs Mundi, ideata dal gruppo sportivo Bancari Romani, che ogni anno organizza la mezza maratona Roma Ostia, è sia competitiva che non competitiva. Si è voluta dare così la possibilità a tutti di godere di una mattinata di sport all’aria aperta, correndo o camminando. La distanza da percorrere è di 15 chilometri, ma verrà rilevato il tempo anche sui 10 chilometri con un tappeto per certificare ed omologare i risultati su quella distanza. Risultati che verranno parametrati, nel caso a febbraio del 2018 non si sia corsa una mezza maratona, per garantire agli atleti i tempi di ingresso alle griglie della prossima RomaOstia, in calendario l’11 marzo 2018.

Le iscrizioni, da fare online o inviando un modulo per la preiscrizione a iscrizioni@bancariromani.it, sono aperte fino a domani, mercoledì 11 ottobre, al costo di 15 euro. Saranno poi accettate iscrizioni last minute al Villaggio che sarà allestito nello stadio Nando Martellini venerdì e sabato, al costo di 18 euro.

Il pacco gara, con maglietta tecnica, sacca porta indumenti e pettorale, potrà essere ritirato nel Villaggio della gara allestito nello Stadio Nando Martellini, venerdì 13 e sabato 14 ottobre dalle 10 alle 18. Villaggio che sarà anche animato da due manifestazioni speciali, la quinta edizione del ‘ Tremila di Andrea’, gara in pista sulla distanza di 3000 metri riservata agli atleti tesserati al GS Bancari Romani, e ‘Bimbincorsa’, rivolta ai bambini dai 4 ai 12 anni.

XIX Roma Urbs Mundi 2017: Domenica l’attesa gara capitolinaultima modifica: 2017-10-10T19:15:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo