Muore a 94 anni la donna più anziana ad aver terminato un maratona

 

In this photo provided by Competitor Group, Harriette Thompson starts the Suja Rock ‘n’ Roll Marathon in San Diego on Sunday, May 31, 2015. Thompson, of Charlotte, N.C., is a two-time cancer survivor who dealt with the loss of her husband and a staph infection in her legs while training for this year’s race. If she completes the race she would become, at age 92 years and 65 days, the oldest woman to ever complete a marathon. Her son Brenny Thompson is behind her in the purple shirt. (Paul Nestor/Competitor Group via AP)
by(Paul Nestor/Competitor Group via AP)

 

Harriette Thompson, la donna più anziana a finire una maratona, è morta ieri all’età di 94 anni . Il figlio Brenneman Thompson ha confermato che la donna era in cura in un hospice dopo essersi ferita in una caduta il 6 ottobre mentre distribuiva i regali ai vicini di una comunità di pensionamento di Charlotte (USA).

“Le sue ultime parole sono state:” Tutto va bene “, ha detto Brenneman Thompson lunedì. “Ho avuto una grande vita. Ho vissuto al meglio. “

Nel 2015, Thompson, una sopravvissuta al cancro, è diventata la donna più anziana a concludere una maratona, con 7 ore, 24 minuti e 36 secondi al Rock ‘n’ Roll San Diego Marathon e nel mese di giugno è diventata anche la donna più anziana a finire una mezza maratona, a San Diego.

Thompson, che ha combattuto contro il cancro della pelle, non aveva gareggiato in una maratona fino all’età di 76 anni e ha completato 16 maratone a San Diego tra il 1999 e il 2015 raccogliendo più di 100.000 dollari per la Società di Leucemia e Linfoma  nella sua carriera di corse su strada.

QUI IL VIDEO DELLA GARA DI MEZZA MARATONA 

 

 

 

Muore a 94 anni la donna più anziana ad aver terminato un maratonaultima modifica: 2017-10-17T10:59:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo