XIV CorriSanSevero – II Memorial Mario Ferrelli

 

loc_20171029_6681

 

Sono ormai quasi conclusi i lavori di preparazione della XIV CorriSanSevero, II Memorial Mario Ferrelli, di domenica 29 ottobre 2017 con partenza alle h. 9.00 a.m. nei pressi della Villa Comunale di San Severo.

 

L’ASD Daunia Runnig, società organizzatrice dell’evento, ha puntato in alto.

Il primo punto di forza è il percorso, la vera grande novità di quest’anno.

Totalmente ridisegnato, interamente pianeggiante e di una scorrevolezza unica, ha ottenuto l’omologazione FIDAL (classe A). Molti credono, quasi senza dubbio, che gli si possa dare il titolo di 10km omologata più veloce di tuta la Puglia; si attende solo il giudizio finale dei runner.
Inoltre, per le sue caratteristiche, all’arrivo ogni atleta realizzerà di aver corso, non solo una gara podistica potenzialmente dall’alto valore prestazionale ma anche un evento di grande emotività data la presenza del pubblico che lo seguirà lungo tutto il percorso, in gran parte articolato nel 
centro storico di San Severo.

 

Il crono dei partecipanti, sia il tempo gara che il real time (altra novità di quest’anno)saranno rilevati mediante il cronometraggio con chip ICRON, già sperimentato nelle scorse edizioni come metodo all’avanguardia per velocizzare le operazioni di assegnazione dei tempi di arrivo dei podisti.

 

L’organizzazione ha previsto premi sia per gli assoluti che per le categorie e i migliori servizi tra quelli solitamente richiesti dai runner e cioè: disponibilità di parcheggio in punti vicini alla zona partenza/arrivo, bagni, docce, un capo tecnico (ancora non rivelato) e un’altra novità di quest’anno: un pasta party offerto a tutti gli atleti partecipanti.

 

Per informazioni è possibile visitare www.corrisansevero.it e l’evento FB XIV CorriSanSevero mentre le iscrizioni vanno eseguite tramite l’apposita procedura ICRON.

XIV CorriSanSevero – II Memorial Mario Ferrelliultima modifica: 2017-10-18T10:47:01+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo