Arrestato lo spagnolo campione europeo dei 5.000 metri Ilias Fifa

 

athletics-european-championships-men-s-500m-relay-final-amsterdam-10-7-16-spains-ilias-fifa-reacts-after-winning-reuters-michael-kooren

 

 

Almeno 11 persone, la maggior parte di loro atleti spagnoli di origine marocchina sono stati arrestati oggi, Mercoledì 25 ottobre dalla Polizia Nazionale nel corso di un’operazione contro il traffico di sostanze dopanti che hanno registrato dieci casi in Catalogna, Guadalajara e Madrid.

Tra i detenuti, alcuni atleti con titoli importanti. Tra tutti emerge il nome di Ilias Fifa , campione europeo dei 5000 metri di Amsterdam 2016, riferisce La Vanguardia. L’operazione è ancora in corso, secondo fonti della Corte Suprema Catalana.

L’ultima performance di Fifa, 28 anni, con la maglia della squadra spagnola si è svolta lo scorso agosto ai Campionati del Mondo di Londra, dove è stato eliminato nella serie dei 5.000m.

Il suo momento di gloria era arrivato la scorsa estate, agli Europei di Amsterdam, quando ha sconfitto nella finale dei 5.000 metri il connazionale Adel Mechaal, anche lui di origine marocchina. Il suo arresto ha avuto luogo nella sua casa a Santa Coloma de Gramenet, dove era tornato dopo alcune settimane passate in altura in Nevada.

Arrestato lo spagnolo campione europeo dei 5.000 metri Ilias Fifaultima modifica: 2017-10-25T19:11:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo