Mo Farah lascia l’allenatore Alberto Salazar non per il caso doping

Salazar-Farah-1250x750

 

Mo Farah sta lasciando l’allenatore americano Alberto Salazar e sarà allenato per la maratona dal marito di Paula Radcliffe Gary Lough .

Farah si traferirà da Portland negli Stati Uniti a Londra, ma ha negato che la sua decisione sia stata influenzata da accuse di doping contro Salazar che ha sempre smentito di essere coinvolto nel doping.

Mo Farah che si è ritirato quest’anno dalle gare su pista dopo aver vinto le olimpiadi dei 5000 metri piani e dei 10000 metri piani a Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016, nonché sei volte campione mondiale, insiste sul fatto che tornerà a Londra solo per la sua famiglia, nella città dove è nata la figlia maggiore Rhianna.

L’atleta britannico a tal proposito ha dichiarato: “Finalmente sto tornando a casa. Londra … mi manca veramente. Tornerò. Sono molto emozionato.

“Non sarò più allenato da Alberto Salazar – nel Progetto Oregon. Voglio ringraziare tutti i membri del Progetto  e Alberto per quello che ha fatto nel corso degli anni. Non centra niente la questione relativa al doping. Quindi tornerò a casa col mio nuovo allenatore Gary Lough che ha allenato Paula Radcliffe per la maratona e sono molto entusiasta di iniziare un nuovo progetto, un nuovo inizio”.

Lough ha aiutato a guidare la carriera di Radcliffe portando l’atleta britannica ha stabilire il record  mondiale nella maratona femminile e vincere il titolo mondiale nonchè  vincere una serie di gare tra cui Londra e New York.

Mo Farah lascia l’allenatore Alberto Salazar non per il caso dopingultima modifica: 2017-10-31T11:04:27+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo