Wayde van Niekerk crack al ginocchio, stop di circa sei mesi

 

skysports-wayde-van-niekerk-athletics-world-championships_4070719

 

Il sudafricano Wayde van Niekerk, medaglia d’oro alle scorse olimpiadi e primatista mondiale dei 400 metri mancherà i Giochi del Commonwealth prossimo aprile sulla Gold Coast, Australia, dopo un infortunio rimediato in una partita di rugby in Sud Africa che gli ha causato una lesione al ginocchio che ha interessato il menisco, cartilagini e legamento crociato.

“Non vedevo l’ora di concorrere i 100m e 200m nella Gold Coast, e partecipare ai campionati nazionali di marzo , quindi è un momento veramente sfortunato”, ha detto Van Niekerk, che subirà un intervento chirurgico in Colorado nel corso della settimana.

“Ma questo è lo sport e queste cose accadono. Credo che la squadra che ho intorno a me, inclusi i medici, renderà questo brutto periodo il più agevole possibile. “Hsono fiducioso e grazie anche all’aiuto di Dio, sarò in grado di correre di nuovo l’anno prossimo. Il ripristino completo sarà cruciale, quindi sarò paziente, ma lavorerò quanto più forte possibile per tornare a vincere il più presto possibile “.

Wayde van Niekerk crack al ginocchio, stop di circa sei mesiultima modifica: 2017-10-31T19:36:18+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo