Lago Maggiore Marathon protagonista in Tv grazie alle riprese Mediaset e Icarus Sky Sport

 

lmm_2017_medal_cover

 

Grandi novità per la Lago Maggiore Marathon che si svilupperà nel territorio della provincia piemontese del Verbano – Cusio – Ossola. Il giorno della gara, domenica 5 novembre, saranno infatti ben due le troupe televisive presenti sul percorso di gara e che seguiranno nella sua interezza la manifestazione.

Oltre ad Icarus Sky Sport, che da anni segue il mondo del podismo con avvincenti e suggestivi servizi, e che domenica sarà tra Verbania e Stresa per preparare una puntata dedicata alla bella 42k del Lago Maggiore, infatti, saranno presenti anche le telecamere di Oltre il Limite – La Sfida, programma Mediaset dedicato al mondo del podismo che da mercoledì 16 novembre andrà in onda su Italia 1 in seconda serata.

Per il servizio di Mediaset sono stati individuati due personaggi, la modella, showgirl, attrice ed appassionata di sport Claudia Galanti ed il running addicted Maurizio Romeo, grandissimo sportivo che ha iniziato a praticare il podismo per celebrare la guarigione da una grave malattia: i due domenica 5 novembre prenderanno parte alla Mezza Maratona, correndola in staffetta.

Sia Oltre il Limite che Icarus Sky Sport saranno, quindi, impegnati a raccontare l’evento podistico verbano che toccherà anche la splendida Stresa, uno dei luoghi simbolo del territorio, favorendo, di fatto, la promozione di uno dei territori più suggestivi del Nord Italia, un territorio ancora poco frequientato nonostante estremamente ricco dal punto di vista naturalistico, con il suo 38% rappresentato da Aeree protette come il Parco Nazionale della Val Grande, il Parco dell’Alpe Veglia e dell’Alpe Devero, il Parco naturale della Alta Valle Antrona, la Riserva naturale speciale di Fondotoce e le due Riserve Naturali Speciali del Sacro Monte Calvario di Domodossola e del Sacro Monte della Santissima Trinità di Ghiffa, entrambe inserite nella Lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità.

Inoltre le riprese consentiranno a tutti gli atleti in gara la possibilità di divenire, per un giorno, ancor più protagonisti, oltre a permettere a tutt’Italia di vedere uno dei più affascinanti percorsi di gara che una Maratona italiana possa offrire.

ORARI – La distanza Maratona della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon partirà da Verbania Pallanza alle ore 9:30, la 33k sempre da Verbania Pallanza, ma alle ore 9:30; stessa location anche per la partenza della 21k, fissata per le ore 9:00, e per la 10k, che prenderà il via alle ore 9:30.

Lago Maggiore Marathon protagonista in Tv grazie alle riprese Mediaset e Icarus Sky Sportultima modifica: 2017-11-03T11:07:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo