Carsolina Cross- Valeria Roffino tra gli atleti più attesi

0_340b08cd51

Sta per terminare l’ attesa. La Carsolina Cross si svolgerà domani a partire dalle 9.30 presso l’ Aerocampo di Prosecco ( Trieste ). L’ attenzione maggiore sarà incentrata sulla parte finale del programma quando andranno in scena le competizioni dedicate alle categorie Allievi/ Junior e Promesse/ Senior M/F. Queste competizioni in cui gareggeranno atleti provenienti da tutto lo stivale saranno valevoli come seconda prova di selezione in vista dei Campionati Europei di Cross, ospitati quest’ anno dalla slovacca Samerin il 10 dicembre.

Sono state resi noti i fogli definitivi degli iscritti e non mancano i nomi di spessore. Nella gara assoluta maschile sarà al via il vincitore della prima prova, svoltasi a Levico Terme ( Trento ),Michele Fontana. Il portacolori dell’ Aeronautica, dopo anni vissuti ai box causa problemi ai tendini, sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo. La concorrenza sarà agguerritissima e guidata dai gemelli Dini ( Fiamme Gialle ), plurimedagliati continentali a livello giovanile, e dal duo targato Polizia e formato dal veneto Zanatta e Pietro Riva.

Nella gara in rosa gli addetti ai lavori si aspettano un duello all’ ultimo sangue tra Valeria Roffino ( Fiamme Azzurre ) e Silvia La Barbera ( Carabinieri ). La prima a Levico ha domato le avversarie con piglio autoritario e denotando un’ ottima condizione di forma. L’ atleta dei Carabinieri, già campionessa italiana di cross, è all’ esordio stagionale sui prati.

Il pubblico di casa aspetterà con trepidazione la partenza della gara dedicata agli Junior Maschili dove tra i protagonisti attesi ci sarà Jacopo De Marchi, cervignanese in forza alla Trieste Atletica. Il ragazzo, già azzurro l’ anno scorso agli Europei di Cross di Chia ( Cagliari ) e secondo la scorsa settima a Levico, sembra avere le carte in regola per dire la sua sull’ ostico percorso carsico. Il favorito d’ obbligo dovrebbe essere Sergiy Polikarpenko ( Cus Torino ) intenzionato a bissare il successo conquistato l’ anno scorso alla Carsolina. Tra le Junior Donne sono attese su tutte le prestazioni di Nadia Battocletti ( Atletica Valli di Non e Sole ) e della portacolori dell’ Esercito Francesca Tommasi, entrambe presenti quest’ estate ai Campionati Europei su Pista Juniores di Grosseto.

Carsolina Cross- Valeria Roffino tra gli atleti più attesiultima modifica: 2017-11-11T19:55:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo