Maratona di Fukuoka, la 71esima edizione in scena domenica 3 Dicembre

 

athletics01+pic

 

La Maratona internazionale di Fukuoka in programma domenica 3 dicembre in Giappone, si preannuncia come una delle edizioni più emozionanti degli ultimi 71 anni della sua lunga storia. E’ prevista anche una diretta streaming che per i più temerari, vista l’ora, inizierà intorno alle 3 del mattino di domenica. Sotto i link per la diretta.

La medaglia d’oro olimpica del 2012 Stephen Kiprotich ha promesso di impressionare. “Mi sono allenato molto duramente e il mio corpo ha risposto positivamente. Mi sono sempre esibito bene in Giappone e questa volta prevedo un’altra corsa eccellente “, ha detto Kiprotich a Xinhua prima di partire per il Giappone.

La star dell’Uganda ha dichiarato inoltre che dopo aver perso due grandi gare quest’anno a causa della morte di sua madre e del suo manager, ora è ben sintonizzato e pensa solo a gareggiare.

“È stato un anno molto difficile dopo la morte di due persone a me vicine. Ma spero di finire la stagione con stile “, ha aggiunto Kiprotich che userà questa gara come preparazione in vista dei Giochi del Commonwealth che si terranno ad aprile in Australia.

Kiprotich affronterà quella che si annuncia una dura competizione che vedrà presente il keniano Lani Rutto, uno dei corridori con il miglior tempo nella lista elite della maratona di Fukuoka.

Il campo dei partecipanti includerà anche Amanuel Mesel dell’Eritrea, il norvegese Sondre Moen.

Al femminile spicca la presenza della campionessa in carica Yemane Tsegaye dall’Etiopia, medaglia di bronzo della maratona di Londra.

Diretta streaming TV Asahi (nella notte di Domenica 3 dicembre intorno alle h. 3,00)
ISCRITTI

Maratona di Fukuoka, la 71esima edizione in scena domenica 3 Dicembreultima modifica: 2017-12-02T08:45:28+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo