Lutto per David Rudisha, morta la sorellastra Harriet

 

pix

 

Il detentore del record mondiale degli 800 metri David Rudisha ha perso la sorellastra, Harriet Namunyak, 24 anni, morta nella sua casa di Oltanki dopo una lunga battaglia con il cancro ai polmoni.

“È così triste che la nostra amata sorella Harriet non sia più con noi, quello che non dimenticherò mai di lei è che non sono mai stato in disaccordo con lei durante tutta la sua vita, era una persona allegra che non aveva mai rancore nei confronti di nessuno”, ha detto Rudisha.

Tra gli atleti d’elite Campione presenti alla funzione che hanno voluto stare vicino al campione, c’erano l’iridati Conseslus Kipruto (3000 siepi), gli specialisti dei 1500 metri Isaac Kiprono Songok, Alfred Kirwa, Asbel Kiprop ed Elijah Manangoi.

“Le nostre preghiere sono per la famiglia del nostro amico David in questo momento triste”, ha detto Kirwa. Anche il presidente dell’atletica del Kenya, Jackson Tuwei, e il presidente del comitato nazionale dei Giochi olimpici del Kenya (Nock), Paul Tergat, hanno inviato le loro condoglianze.

“La morte di Harriet ha gettato tutta la comunità dell’atletica in una profonda tristezza”, ha detto Tuwei, in un discorso letto a suo nome dall’ex atleta Stephen Marai.

 

Lutto per David Rudisha, morta la sorellastra Harrietultima modifica: 2017-12-04T21:45:55+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo