Runner 21enne diventa la più giovane persona a correre 100 maratone

running-mad-wom-79225-1024x768

La britannica Sophie Goodwin ha corso la sua 100esima  maratona sabato 2 dicembre,  diventando la persona più giovane al mondo a raggiungere l’incredibile impresa all’età di 21 anni, stabilendo così una sorta di record Mondiale.

La giovane ha iniziato a correre le maratone pochi mesi prima di compiere  19 anni, e dopo aver corso 100 maratone in due anni, ha battuto il detentore del record non ufficiale per  20 giorni.

Queste le sue parole dopo l’impresa: “È ancora tutto surreale, non so come sia riuscita davvero a farlo. La corsa è al 100% una battaglia mentale. Sai che fisicamente il tuo corpo può percorrere la distanza, ma mentalmente è molto difficile andare avanti “.

Sophie si reca nella sua casa di famiglia a St Ives, nel Cambridgeshire, ogni fine settimana per fare maratone con sua madre Carol, 60 anni, che ne ha alle spalle ben 160.

 “Mia madre è stata la persona che mi ha fatto iniziare – l’ho seguita per farle compagnia. Non mi è piaciuto affatto quando ho cominciato. Ricordo di aver corso la mia prima gara di due miglia con mia madre, ed ero stanca già dopo un miglio. Ho  anche combattuto con  un disturbo alimentare e altri problemi con la mia salute mentale. Prima della mia prima intera maratona nell’aprile 2015, avevo iniziato da un anno e avevo fatto qualche mezza maratona. Ho trovato le mie prime sei maratone molto difficili, volevo fermarmi  dopo la metà gara”.

 Sophie Goodwin (a sinistra) con sua madre Sophie alla maratona di Lanzarote.

Sophie non ha deciso di battere un record mondiale, ma dopo aver corso 10 maratone di fila ha capito che voleva provare a correrne 100.

“È stato solo dopo la mia undicesima maratona che ho deciso di farne cento. Ma a quel punto non pensavo di battere nessun record”.

Nella sua ricerca di battere il record, Sophie  ha corso una maratona quasi ogni settimana per due anni.

Alla fine, solo tre anni dopo aver iniziato a correre, ha battuto il record mondiale non ufficiale il 2 dicembre dopo aver completato la Fowlmead Challenge nel Kent all’età di 21 anni.

 Sophie Goodwin con alcune delle sue medaglie dalla sfida Great Barrow, Suffolk.

Sophie dice che continuerà a correre, e prevede di correre una maratona di 100 miglia con sua madre Carol nel marzo 2018. Spera anche di prendere parte al leggendario triathlon di Iron Man.

“Inizierò a migliorare il mio personale e ad andare un po ‘più veloce – fino ad oggi mi sono concentrata solo sul finire le gare.

 

Runner 21enne diventa la più giovane persona a correre 100 maratoneultima modifica: 2017-12-18T22:01:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo