Corsa su strada in Nigeria “Riservata” ai soli residenti del paese

Access-Bank-Lagos-City-Marathon

 

Una notizia piuttosto insolita visto il periodo di cosiddetta globalizzazione che stiamo attraversando riguarda la Nigeria, in cui  gli atleti d’elite e i corridori su strada non residenti non sono ammessi a partecipare alla gara di 10 chilometri della Access Bank Lagos Marathon del 10 febbraio 2018.

Il direttore delle comunicazioni e dei media della  Access Bank di Lagos City Marathon, Olukayode Thomas, ha dichiarato che la decisione è mirata a incoraggiare gli atleti nigeriani a partecipare all’evento.

Alla conferenza stampa di Access Bank Lagos City Marathon del 2018 in cui la gara di 10 chilometri è stata annunciata al mondo, gli organizzatori hanno detto chiaramente che la gara su strada di 10 chilometri è ” una corsa di famiglia per corridori e famiglie del nostro paese”.

Thomas ha dichiarato che gli organizzatori della Access Bank Lagos City Marathon stanno facendo molte cose per incoraggiare gli atleti dell’ élite nigeriana a migliorare nella maratona per raggiungere i livelli delle altre parti del mondo.

“Penso che gli atleti dell’élite nigeriana non dovrebbero essere distratti da nulla, piuttosto dovrebbero concentrarsi sul migliorare il loro tempo per essere i migliori al mondo. Circa 30 anni fa, un nigeriano – Abass Muhammad – stava correndo in 2h. 15 minuti; un tempo abbastanza buono per vincere le prime due edizioni della nostra maratona. I nostri atleti hanno talento; tutto ciò che devono fare è prestare maggiore attenzione ai dettagli, essere più professionali e concentrati. Correre maratone e gare su strada è molto redditizio”.- Ha concluso Thomas. 

Corsa su strada in Nigeria “Riservata” ai soli residenti del paeseultima modifica: 2017-12-20T09:32:25+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo