AtleticaNotizie

Corsa su strada in Nigeria “Riservata” ai soli residenti del paese

 

Una notizia piuttosto insolita visto il periodo di cosiddetta globalizzazione che stiamo attraversando riguarda la Nigeria, in cui  gli atleti d’elite e i corridori su strada non residenti non sono ammessi a partecipare alla gara di 10 chilometri della Access Bank Lagos Marathon del 10 febbraio 2018.

Il direttore delle comunicazioni e dei media della  Access Bank di Lagos City Marathon, Olukayode Thomas, ha dichiarato che la decisione è mirata a incoraggiare gli atleti nigeriani a partecipare all’evento.

Alla conferenza stampa di Access Bank Lagos City Marathon del 2018 in cui la gara di 10 chilometri è stata annunciata al mondo, gli organizzatori hanno detto chiaramente che la gara su strada di 10 chilometri è ” una corsa di famiglia per corridori e famiglie del nostro paese”.

Thomas ha dichiarato che gli organizzatori della Access Bank Lagos City Marathon stanno facendo molte cose per incoraggiare gli atleti dell’ élite nigeriana a migliorare nella maratona per raggiungere i livelli delle altre parti del mondo.

“Penso che gli atleti dell’élite nigeriana non dovrebbero essere distratti da nulla, piuttosto dovrebbero concentrarsi sul migliorare il loro tempo per essere i migliori al mondo. Circa 30 anni fa, un nigeriano – Abass Muhammad – stava correndo in 2h. 15 minuti; un tempo abbastanza buono per vincere le prime due edizioni della nostra maratona. I nostri atleti hanno talento; tutto ciò che devono fare è prestare maggiore attenzione ai dettagli, essere più professionali e concentrati. Correre maratone e gare su strada è molto redditizio”.- Ha concluso Thomas. 

Corsa su strada in Nigeria “Riservata” ai soli residenti del paeseultima modifica: 2017-12-20T09:32:25+01:00da
Reposta per primo quest’articolo