Runners keniani aspettano da 7 mesi di essere pagati dopo una maratona in Ruanda

kigali_pix

 

(FSG): Gli atleti keniani che hanno partecipato alla Maratona internazionale della pace di Kigali in Ruanda a maggio, hanno chiesto agli organizzatori di rilasciare loro i premi in denaro. I runners devono ancora ricevere i premi in denaro di sette mesi fa e si sono recati presso gli uffici del Nation Sport a Eldoret in segno di protesta cercando di far valere le loro ragioni.

“Gli atleti keniani si sono comportati bene nelle gare di mezza e maratona e ci aspettavamo di essere pagati immediatamente come promesso. Abbiamo dato i nostri numeri di conto e ci hanno detto che avremmo ricevuto il pagamento in una settimana “, ha detto David Tarus.

Edwin Kemboi, terzo nella maratona maschile, ha dichiarato che gli organizzatori hanno fatto false promesse. “Abbiamo cercato di raggiungere gli organizzatori per farci dare i nostri soldi, ma la risposta che abbiamo ottenuto è solo aspettare. Siamo genitori e abbiamo bisogno di quel denaro in modo che i nostri figli possano andare a scuola a gennaio “, ha detto.

Sarah Jerop Lagat infine, che è stata terza nella gara femminile, ha fatto appello alla First Lady del Kenya Margaret Kenyatta affinché intervenga in questa delicata questione.

Runners keniani aspettano da 7 mesi di essere pagati dopo una maratona in Ruandaultima modifica: 2017-12-21T10:55:11+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo