Svelate le medaglie dei Campionati mondiali indoor di BIRMINGHAM 2018

60105841-89bb-4860-8820-db1ccb9d14d3

 

(FSG): Oggi Mercoledì 10 gennaio mancano  50 giorni dall’inizio dei Campionati Mondiali Indoor di Birmingham 2018 e per celebrare questa occasione, gli organizzatori dell’evento hanno svelato  le  tre medaglie che premieranno i primi 3 classificati di ogni finale della manifestazione  in scena all’Arena Birmingham dal 1 ° al 4 marzo.

Il Comitato organizzatore locale ha sfidato gli studenti della School of Jewellery della Birmingham City University a progettare le medaglie e poi ha selezionato il design vincente, il lavoro della studentessa  di oreficeria del secondo anno Menna Jones, alla fine dello scorso anno.

Jones ha scelto di concentrarsi su tre punti di riferimento di Birmingham come parte del suo design e ha dichiarato: “Sono lieta che il mio design sia stato scelto e non posso credere che alcuni dei migliori atleti del mondo riceveranno una medaglia con il mio lavoro quando arriveranno in città a marzo.

“Volevo che la mia medaglia fosse una forte immagine di Birmingham e mettesse in evidenza ciò che la città ha da offrire. Volevo progettare una medaglia che gli atleti potessero collegare alla città di Birmingham, con le sue caratteristiche uniche e individuali e i punti di riferimento. La mia medaglia sarà un ricordo della città, permettendo agli atleti di ricordare il momento speciale che hanno vissuto qui. “

Il design della medaglia comprende i tre famosi edifici del centro città: lo storico municipio della città, in Victoria Square, e due edifici che sono stati parte del paesaggio della città in anni più recenti: l’edificio Selfridges e la nuova biblioteca di Birmingham, la più grande biblioteca pubblica d’Europa.

 

Svelate le medaglie dei Campionati mondiali indoor di BIRMINGHAM 2018ultima modifica: 2018-01-10T22:06:31+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo