Lavillenie si riprende la leadership mondiale su Duplantis nell’asta

bade743b-dfab-4fcf-b79d-c95e04078608

 

Proprio quando lo svedese Armand Duplantis si è ritrovato in vetta al mondo del salto con l’asta venerdì (12), il detentore del record mondiale Renaud Lavillenie è riuscito a sorpassarlo in un fine settimana impegnativo per il salto con l’asta.

Con un salto  di 5,83 al debutto stagionale al National Pole Vault Summit a Reno, Duplantis, 18 anni, ha battuto il suo record mondiale U20 indoor issandosi in cima  alle liste mondiali, ma non ci è rimasto  a lungo.

Se Duplantis è il futuro della specialità, la superstar  Lavillenie ha scalzato il giovanotto saltando m. 5,86 nell’incontro X-Athletics di Aubiere (14).

Lavillenie, 31 anni, ha perso il suo quinto titolo europeo indoor  a Belgrado lo scorso marzo a causa di un infortunio al bicipite femorale prima di tornare a vincere una medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali IAAF di Londra mentre Duplantis ha trionfato ai Campionati Europei di atletica leggera U20 a Grosseto ha battuto il record mondiale U20 con 5.90m ad aprile.

Lavillenie sembra pronto per un altro inverno d’oro. Dopo la sconfitta di Belgrado, il prossimo ordine del giorno è la difesa del suo titolo ai Campionati Mondiali Indoor IAAF di Birmingham a marzo, in vista dei Campionati Europei di Atletica a Berlino in agosto.

Lavillenie si riprende la leadership mondiale su Duplantis nell’astaultima modifica: 2018-01-15T12:44:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo