Gravi tre runners dopo la Maratona di Hong Kong, altri 15 ospedalizzati
|
FSG- Tre corridori sono in condizioni critiche dopo aver corso la Maratona di Hong Kong di oggi domenica, mentre altri 15 sono stati portati in ospedale. Questo è il bollettino di guerra della maratona cinese, una delle gare più ostiche del pianeta.
Uno dei tre runners è in condizioni critiche. Si tratta di un cinquantenne che correva nella gara dei 10 km. L’uomo è ancora nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Ruttonjee dopo aver perso conoscenza passata la metà gara. Gli altri due – un 51enne della Queen Mary che ha corso la maratona intera e un 28enne della Queen Elizabeth che correva nella mezza maratona – sono in reparto.
“Abbiamo mandato le persone in ospedale per un aggiornamento, ma spetta all’ospedale rilasciare nuove informazioni”, ha dichiarato il presidente della Hong Kong Amateur Athletic Association Kwan Kee. “Monitoreremo la situazione e offriremo loro assistenza se necessario.”
Nonostante l’umidità nel corso della competizione abbia sfiorato il 90%, mettendo i corridori a rischio, il funzionario è stato contento del tempo, dicendo che la maggior parte della gara si è svolta in condizioni fredde.
“Il sole non è venuto [fuori] fino alle 11.30 del mattino, il che ha aiutato la situazione”, ha detto. Punti di vista, evidentemente il fatto che 18 persone siano finite in ospedale, per il presidente, rientra nella normalità!
Gravi tre runners dopo la Maratona di Hong Kong, altri 15 ospedalizzatiultima modifica: 2018-01-21T09:10:02+01:00da
Reposta per primo quest’articolo