Sondre Moen correrà la mezza maratona di Napoli

Moen_Sonde_RunCzech_Birrel_Grand_Prix_Prague_2017_Courtesy

 

La 5a Napoli City Half Marathon in programma domenica  4 febbraio 2018 annuncia la presenza del norvegese Sondre Nordstad Moen, neo primatista europeo di maratona con un eccezionale tempo di 2h05’47” fatto in occasione della sua vittoria alla Maratona di Fukuoka nel dicembre scorso. Moen, primo europeo a scendere sotto il muro delle 2ore 06’, ha dimostrato che anche un atleta europeo bianco può competere con i formidabili atleti africani che appaiono sempre imbattibili.

 Moen  allenato dall’italiano Renato Canova, senza dubbi uno dei coach migliori al mondo, è seguito dalla manager Chiara Davini, ha corso la sua prima maratona a Firenze nel 2015 dove terminò in quarta posizione in 2h12’45”, ha corso il 31 dicembre a Bolzano e il 6 Gennaio al cross del Campaccio, il norvegese intende fare grandi cose in questo 2018 iniziando proprio dalla Napoli City Half Marathon, la prima sua mezza maratona dopo il record di Fukuoka.

Il 27enne Sondre Nordstad Moen è un formidabile atleta anche sulla distanza di mezza maratona, a Valencia nell’ottobre scorso, ha sorpreso tutti correndo in 59’48”, terzo tempo europeo di sempre, risultati che arrivano anche grazie alla sua permanenza ormai quasi fissa sugli altipiani del Kenya dove vi risiede per circa trecento giorni l’anno: di correre al di sotto di 1 ora”.

“Questa primavera i Campionati Mondiali di Mezza Maratona sono un evento importante per me e il mio paese”, ha detto Moen attraverso una dichiarazione di RunCzech, il no-profit con base a Praga che sta organizzando gli atleti d’elite per il Napoli City Half- Maratona. “Vorrei essere pronto al 100% per questo.”

Moen vede la gara di Napoli come adatta in vista dei campionati mondiali di mezza maratona  dove vorrebbe lottare per il podio.

 

Sondre Moen correrà la mezza maratona di Napoliultima modifica: 2018-01-23T21:46:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo