Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!

33088205880_812ee56ac2_o

 

Vigevano, 24 gennaio 2018 – Si aprono ufficialmente le iscrizioni alla XII edizione della Scarpadoro Half Marathon, la mezza maratona di Vigevano inserita nel “Progetto Running” della Fidal con la certificazione di “Bronze Label” e in programma domenica 18 marzo.

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano, anche quest’anno proporrà tre diverse distanze e occasioni per tutti i gusti. Accanto alla 21K competitiva, giunta alla dodicesima edizione e riservata ad atleti tesserati o possessori di RunCard, si potrà scegliere tra una distanza intermedia, la 10K ludico motoria ma cronometrata con chip e le diverse non competitive di 5 km (Scarpadoro in Rosa, Stracittadina e 4 Zampe). La Scarpadoro Ability con Giusy Versace e i Super Eroi sarà invece l’occasione speciale per far partecipare e divertire tutte le persone con disabilità che vorranno passare una mattinata diversa.

Come di consueto, per garantire efficienza e qualità nei servizi, le gare saranno tutte a numero chiuso. Verranno riservati 1300 pettorali per la Half Marathon, 600 per la 10K, 500 per le 5K e 100 per l’Ability.

Confermato il tradizionale percorso che, una volta lasciato lo stadio, si snoda per i primi 5 km nel centro storico di Vigevano con un passaggio nel Castello Sforzesco, lunga la suggestiva Strada Coperta e in Piazza Ducale, per poi proseguire in aperta campagna, attraverso le aree verdi del Parco del Ticino, su strade completamente asfaltate e chiuse al traffico.

Confermato anche lo Stadio Dante Merlo come sede di partenza e arrivo di tutte le corse, che partiranno tutte assieme alle ore 9.30, e dove sono ubicati tutti i principali servizi: deposito borse, docce, spogliatoi, bagni, ristori e risotatta.

Le iscrizioni alla 21K, 10K e 5K sono già aperte tramite il circuito www.enternow.it e da lunedì 29 gennaio sarà possibile iscriversi anche via fax, mail e in tutti i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa (elenco presente sul sito www.scarpadoro.it).

Tre sono invece le date di chiusura iscrizioni: venerdì 16 marzo chiuderà la 21K, sabato 17 marzo la 10K, mentre la mattina della gara sarà possibile iscriversi solo alle 5K, salvo esaurimento pettorali.

La quota d’iscrizione alla 21K è di 20 euro fino al 4 marzo, dopodiché passerà a 25 euro fino a venerdì 16 marzo; 12 euro per la 10K fino al 4 marzo e 15 dal 5 marzo alla chiusura iscrizioni; 10 euro per la 5K, 5 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni, 5 euro di supplemento per chi iscrive anche il cane e gratuito per bambini da 0 a 3 anni.

Per informazioni: info@scarpadoro.it

Scarpadoro – si aprono ufficialmente le iscrizioni!ultima modifica: 2018-01-24T22:01:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo