Veronica Inglese testimonial nella Festa dell’atletica pugliese

veronica-inglese1-696x461

 

Venerdì 26 gennaio a Bari, in un albergo cittadino, l’atletica pugliese ha festeggiato i suoi campioni del 2017. Testimonial della manifestazione è stata la 27enne mezzofondista barlettana Veronica Inglese, medaglia d’argento nella mezza maratona agli Europei di Amsterdam nel 2016. Alla presenza del vicepresidente vicario FIDAL Vincenzo Parrinello, del segretario generale FIDAL Fabio Pagliara e del professor Dino Ponchio con il presidente del Comitato Regionale FIDAL Puglia, Giacomo Leone, a fare gli onori di casa – tra le altre autorità sportive intervenute il consigliere nazionale CONI Elio Sannicandro e il presidente CONI Puglia, Angelo Giliberto – il riconoscimento come “Atleta dell’anno 2017” è andato  al lanciatore Carmelo Musci (Aden Exprivia Molfetta), argento nel peso e bronzo nel disco al Festival olimpico della gioventù europea e campione italiano allievi in entrambe le specialità.

Il premio per il “Miglior talento del 2017”  è andato a Fabrizia De Meo (Us Foggia Atl. Leggera), campionessa italiana allieve dei 100 ostacoli.

Tra i premiati anche il velocista Daniele Corsa (Folgore Brindisi passato nel 2017 nei ranghi delle Fiamme Oro Padova), maglia azzurra ai Campionati Europei under 23 di Bydgoszcz, e il mezzofondista Antonio Catallo (Us Foggia Atl. Leggera), che ha partecipato sui 3000 siepi ai Campionati Europei under 20 di Grosseto. Riconoscimenti quindi per Lucia Colella dell’Us Foggia che ha ricevuto la targa come “Dirigente dell’anno” e Gaetano D’Imperio, tecnico di Carmelo Musci. Premiati, inoltre, i vincitori di tutte le categorie del Trofeo Puglia di Marcia, il circuito pugliese del tacco e punta che ha costituito la base di partenza per diversi campioni. Infine l’Alteratletica Locorotondo è stata proclamata “Società dell’anno” mentre alla FuturAthletic Team Puglia è andato il premio quale “Club emergente”.

FONTE: Mattia Gomes (FIDAL Puglia)

Veronica Inglese testimonial nella Festa dell’atletica puglieseultima modifica: 2018-01-28T08:56:06+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo