Muore runner colpito da infarto a 49 anni

download

 

Livorno, 5 febbraio 2018 – «NON MI SENTO tanto bene, forse è meglio che vada al pronto soccorso». Ieri mattina Paolo Canessa, 49 anni, piombinese, ha avvertito un dolore al petto e si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Villamarina di Piombino. Ma una volta arrivato in ospedale, purtroppo, non c’è stato il tempo di fare nulla, colpito da un infarto fulminante, è morto in pochi istanti nonostante i tentativi dei medici.

LA NOTIZIA si è diffusa in pochi minuti in tutta la città. Paolo Canessa, titolare di una ditta di termoidraulica insieme al fratello e allo zio, è molto conosciuto a Piombino. Non solo per la sua attività di lavoro, ma anche come sportivo e nel mondo dell’associazionismo. Sempre presente, sempre molto attivo e disposto a dare una mano a tutti. Aveva partecipato alcuni anni fa alla maratona di New York (con il pettorale Sarago, il suo soprannome), era appassionato di podismo e si allenava regolarmente, era stato anche uno dei protagonisti della staffetta organizzata per raccogliere fondi in favore della popolazione colpita dal sisma di Amatrice. Proprio per la sua attività sportiva, chi lo conosceva non si capacita come sia stato possibile che un malore lo abbia stroncato all’improvviso.

UNA PERSONA positiva, con tanta voglia di vivere, passioni e una bella famiglia. Paolo lascia infatti un figlio in tenera età, Pietro e la moglie Francesca. Viveva nel quartiere Ghiaccioni. Ma tutta la famiglia in città è molto conosciuta: il fratello Alessandro e i genitori Giancarlo e Orella. A tutti loro giungano le più sentite condoglianze della redazione.

Fonte: https://www.iltelegrafolivorno.it

Muore runner colpito da infarto a 49 anniultima modifica: 2018-02-05T12:45:27+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo