Marcia in lutto: morta a soli 48 anni Cristiana Pellino

Mosca 10-18/08/2013 Iaaf World Championships,Campionati del mondo di atletica leggera- Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
– Foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

 Una notizia tristissima colpisce il mondo dell’ atletica, è scomparsa a soli 48 anni l”ex marciatrice romana Cristiana Pellino.  In carriera aveva vestito la maglia biancoverde della Forestale, con un amore immenso per la disciplina che trasmetteva a tutti quelli che avevano avuto il privilegio di averla conosciuta. Gentile, disponibile, pronta a rapportarsi  con il prossimo, metteva tutti a proprio agio fin dal primo impatto.

Quarta agli Europei Juniores di Varadzin nel 1989 . Aveva avviato alla marcia   il cinquantista Marco De Luca,quando era ancora un giovanissimo atleta. Pluricampionessa italiana dei 5000 metri in pista, sulla 20km vantava un personale di 1h30:42 ottenuto nella Coppa Europa di marcia vinta dall’Italia nel 2000 a Eisenhuttenstadt. E’ stata una delle protagoniste del “dream team” della marcia azzurra con Anna Rita Sidoti, Erica Alfridi, Rossella Giordano, Gisella Orsini ed Elisabetta Perrone. Al marito Filippo, ai figli Martina e Andrea e a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze.

Fonte:fidal.it

Marcia in lutto: morta a soli 48 anni Cristiana Pellinoultima modifica: 2018-02-23T12:40:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo