Mondiali Birmingham: Alessia Trost esordisce oggi nell’ alto

Alessia-Trost-2-750x460

Si aprono oggi i Campionati del Mondo Indoor a Birmingham e l’ Italia schiera in gara in questa prima giornata la saltatrice in alto Alessia Trost che alle 19.45 (ora italiana) affronterà la finale diretta. Per la 24enne pordenonese, trapiantata da un anno ad Ancona sotto la guida tecnica di Marco Tamberi, è la seconda partecipazione alla rassegna iridata: nel 2016 a Portland chiuse al settimo posto.

Nell’ultimo mese l’atleta delle Fiamme Gialle è già scesa in pedana quattro volte con un season best di 1,91 a Banska Bystrica; il pass per Birmingham le è arrivato grazie all’1,94 della passata stagione che le ha permesso di rientrare nei target numbers.

Nella finale odierna troverà la regina della specialità, Mariya Lasitskene-Kuchina, indiscussa favoria per il titolo che ha già vinto a Sopot nel 2014. Non perde fuori dalla Russia da due anni e mezzo, vanta 31 gare in carriera oltre i 2 metri ed è imbattuta da 37. Assente la polacca Licwinko (prossima alla maternità), le rivali più accreditate sono l’ucraina Yuliya Levchenko, argento mondiale 2017, e Vashti Cunningham, che a Portland vinse l’oro più giovane dei Mondiali Indoor.

Mondiali Birmingham: Alessia Trost esordisce oggi nell’ altoultima modifica: 2018-03-01T09:22:39+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo