Renato Canova svela i segreti dell’ allenamento di Sondre Moen

B_Appoggio 1 -- CLARO RSW - Normale (675864377686)

Dopo che Sondre Nordstad Moen ha realizzato  il record europeo della maratona 2:05:48 vincendo la Fukuoka International Marathon dello scorso dicembre,  Alberto Stretti ha intervistato l’allenatore di Moen, Renato Canova, e gli ha chiesto  tra le altre curiodita’ quali sono i segreti della sua preparazione.

“Ha lavorato in estate in montagna in Italia al Sestriere per 50 giorni, correndo anche 220km a settimana e fino a 45km in un solo allenamento,” ha detto Canova. “Sono rimasto impressionato dalla sua scelta di vita. Prendere un appartamento, vivendo e allenandosi  da solo per tutti quei  giorni non dev’essere stato facile. Dopo la  Valencia Half (4:59:48) è venuto in Kenya con me per il secondo periodo di lavoro. “

Il campo di allenamento isolato, la vita agricola di sussistenza, nessun trasporto automobilistico, contribuiscono tutti ad uno stile di vita che si presta in maniera determinante alla corsa di lunga distanza.

Renato Canova svela i segreti dell’ allenamento di Sondre Moenultima modifica: 2018-03-17T06:41:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo